Legabasket A
giovedì 18 aprile 2019
BASKET
Sabato contro Pistoia è #AquilaBasketEarthDay

La Dolomiti Energia cerca punti pesanti per la corsa playoff, ma incontra una Pistoia alla disperata ricerca di speranze salvezza: Forray e compagni sul parquet con una speciale maglia biancoverde, tifosi invitati ad indossare qualcosa di verde e a raggiungere a piedi il palazzetto partendo alle 15 da piazza Cesare Battisti.

Probabili quintetti
Trento: G – Aaron Craft, G – Devyn Marble, F – Beto Gomes, F – Davide Pascolo, C – Dustin Hogue
Pistoia: G – Jacob Odum, G – L.J. Peak, F – Tony Mitchell, F – Patrik Auda, C – Ousman Krubally

1) #AquilaBasketEarthDay
Sabato 20 non è solo il giorno di Trento-Pistoia, sabato è #AquilaBasketEarthDay. Il club bianconero infatti, in collaborazione con il suo main sponsor Dolomiti Energia e con Sportler ha voluto celebrare la Giornata Mondiale della Terra, in programma lunedì 22 aprile, con una serie di iniziative di sensibilizzazione ambientale e con un contributo alla SAT per il ripristino dei sentieri boschivi danneggiati dalla tormenta dello scorso autunno attraverso il ricavato dei vari momenti "green" organizzati nei giorni prima, durante e dopo il match in programma sabato alle ore 17.00 alla BLM Group Arena (biglietti disponibili online e presso Aquila Basket Store in piazzetta Lunelli).
Dopo la 27ª giornata di campionato, che Forray e compagni giocheranno con un'inedita veste biancoverde, ogni speciale maglia indossata dai giocatori e autografata sarà poi venduta online con la formula dell'asta di beneficenza sul sito specializzato Triboom https://www.triboom.com/aquilabasket/

2) Dolomiti Energia Trentino, il Ritorno
Nove vittorie in undici partite nel girone di ritorno. Ci risiamo. La Dolomiti Energia Trentino dopo un avvio difficile e un girone di andata da 6 vittorie e 9 sconfitte ha cambiato marcia giusto in tempo per rimettersi in piena corsa per un posto ai playoff scudetto.
Ora per i bianconeri, già certi di chiudere il quinto anno consecutivo almeno al 50% di vittorie, arriva il bello: per guadagnarsi il pass valido per la postseason e per continuare a macinare punti i ragazzi allenati da coach Maurizio Buscaglia dovranno ritrovare continuità alll'interno dei 40' per evitare i tanti alti e bassi che rischiavano di far scivolare i trentini già qualche giorno fa contro Pesaro.

3) TMitch, di nuovo
L'OriOra Pistoia che scenderà in campo alla BLM Group Arena sabato pomeriggio sarà molto diversa da quella affrontata dai bianconeri nel match di andata a Santo Stefano: il ritorno di Crosariol, il saluto ai due Johnson e l'arrivo del playmaker Odum e soprattutto Tony Mitchell oggi danno alla squadra toscana un'identità tecnica che coach Paolo Moretti, al ritorno su una panchina che conosce bene, sta provando a trasformare rapidamente in un gruppo capace di mantenere la categoria lottando su ogni pallone.
All'andata al PalaCarrara in ogni caso finì 70-78 con il solito gran finale firmato Aaron Craft: nella storia delle due squadre fra Serie A e Coppa Italia il bilancio è 7-3 in favore della Dolomiti Energia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri