Promozione maschile
mercoledì 26 dicembre 2018
BASKET
Prima sconfitta stagionale per la capolista Paganella
Sandro Botto
di Sandro Botto twitter

Nell'ottava giornata del girone d'andata del campionato Gold, arriva la prima sconfitta stagionale per il Paganella Lavis, che sul campo del Gardolo Promo perde per strada i primi punti.

Di sicuro alla vigilia non era una prova semplicissima quella del Paganella Lavis di coach Perissinotto, che sul campo del Gardolo Promo esce sconfitta per 73 a 65, assaporando così la prima sconfitta stagionale e rendendo il campionato più interessante ed aperto. Gardolo che grazie a questa vittoria si porta in quarta posizione.

Della sconfitta della capolista festeggiano i Blue Bear A, che vincono agevolmente contro il Bressanone, con il punteggio di 67 a 33, privi di Kantioler, ma con Rainer e Vignudelli in doppia cifra, entrambe a quota 10, ma che di certo non hanno impensierito la squadra di Villazzano.

Anche la Virtus Alto Garda Jr guadagna terreno, vincendo per 59 a 54 sul campo del fanalino di coda Maia Merano. 13 a 18 il primo parziale, 33 a 24 a metà partita. Ancora avanti i meranesi al termine del Q3, 45 a 35. Decisivo l'ultimo parziale, con la squadra di casa di coach Zampedri, costretta ad abdicare, dopo una partita bella ma sfortunata per la formazione della città del Passirio.

Olimpia Bolzano sempre più protagonista, vincente per 60 a 45 contro il Tridentum, che perde il treno per la zona a metà classifica. Bolzanini ora quarti in compagnia del Gardolo.

La nobile decaduta Villazzano delude ancora, perdendo in casa per 39 a 67 contro i Night Owls Trento, con i "gufi" che si portano a metà classifica. Fra i Night Owls, solo Lazzari in doppia cifra con 10 punti.

Brutta battuta d'arresto per l'Apecheronza Avio, sconfitta sul campo del Belvedere Ravina, che ritrova gioco e continuità. 71 a 57, il risultato che spegne gli entusiasmi della formazione di Avio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Inserire almeno 4 caratteri