A2 femminile
venerdì 21 settembre 2018
BASKET
La Valbruna vince in amichevole contro Riva del Garda

Acciaierie Valbruna si aggiudica con facilità il primo match casalingo contro la formazione di Riva del Garda, vecchia conoscenza del precedente campionato di serie B femminile. Al termine dei 40' di gioco il tabellone sancisce un netto 60-35 per le padrone di casa, in una partita decisa fin dalle prime battute.
La formazione trentina ha accusato i carichi di lavoro della preparazione fisica mentre, per le biancorosse, il test match ha dato segnali di un evidente progresso. Tre le giocatrici in doppia cifra (Rossi, Egwoh e Mossong) e tanta volontà nella fase difensiva che ha limitato le avversarie a quota 35 realizzati.
Nelle fila delle biancoblu l’ex “Sisters” Giselle Villaruel, omaggiata da un caloroso saluto e da un mazzo di fiori dalla società bolzanina, un presente per il suo determinante contributo alla promozione dello scorso anno in A2 femminile.
Tutto facile ieri quindi per le ragazze di coach Pezzi che, dopo avere incontrato nel pre campionato squadre di categoria superiore (Battipaglia, Wasserburg e Bad Aibling) e team di grosso calibro di A2 (Crema e Alpo) ben figurando, trovano due importanti vittorie nelle ultime gare disputate (Bad Aibling J e Cestistica Rivana), sinonimo di crescita e di speranzoso avvicinamento al debutto in campionato. Nonostante l'assenza dell'influenzata M. Hafner, buoni segnali sono arrivati soprattutto da una ritrovata Egwoh, che si è fatta largo sotto le plance mettendo a referto 13 punti e tanta sostanza.
«Siamo soddisfatte della vittoria, ma non ci adagiamo - evince la regista Rossi - Queste gare sono utili per trovare il giusto feeling all'interno dei nostri meccanismi di gioco e con il canestro. Ci aspetta un altro test abbordabile sabato contro Montecchio, dove dovremo trovare ancora più fluidità e sicurezze: sarà appunto l'ultima partita prima dell'inizio ufficiale del campionato. Sabato prossimo contro San Martino di Lupari dobbiamo farci trovare pronte per cercare di portare a casa i primi due punti ed inaugurare al meglio la nostra stagione».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri