Promozione maschile
sabato 14 aprile 2018
BASKET
Rovereto e Avio inarrestabili nel girone Gold
Sandro Botto
di Sandro Botto twitter

La corsa del JBK Rovereto e dell'Apecheronza Avio continua nel girone Gold, con entrambe le società del basso Trentino che vincono, consolidando le già forti posizioni in classifica.

Il JBK Rovereto vince per 58 a 49 contro la nobile decaduta Belvedere Ravina, raccogliendo l'undicesima vittoria di seguito. Belvedere che deve accontentarsi della lotta alla settima posizione in campionato.

Ottima prova per l'Apecheronza Avio, vincente sul campo dei Blue Bear B, con il punteggio di 55 a 84. 13 a 22 il primo parziale, 27 a 48 a metà partita, 37 a 72 al suono della terza sirena, in una partita che non ha mai avuto storia. Schwatje il migliore in campo per Avio, con 21 punti. Bene anche Guarnieri con 17, Basso e Cristoforetti a quota 11. Nei Blue Bear B, Bianchi a quota 18, Zanni con 13 e Milasa con 11.

Sempre avanti anche l'Olimpia Bolzano, vincente sul campo del Gardolo per 66 a 78, garantendosi così almeno la quarta posizione a fine campionato. Fra i bolzanini, bene Ronconi con 31 punti, Ferrari a quota 13 e Morabito con 11.

Virtus Alto Garda Junior vincente nella sfida diretta contro i Blue Bear A, con il punteggio di 39 a 45. Visti i bassi punteggi da entrambe le parti, soltanto Planchestainer della Virtus in doppia cifra, con 11 marcature.

Bene il Gardolo U20, che consolida la buona posizione a metà classifica, vincendo sul campo dei Night Owls Trento, con il punteggio di 63 a 83. Buone le prove dei padroni di casa Nadalini, 16 punti, e Rizzonelli con 10, ma servono a poco alla formazione dei "gufi", ormai fermi al terzultimo posto in classifica.

Nella lotta nella parte bassa della classifica, la Virtus Alto Garda vince sul campo del fanalino di coda Piani Junior Bolzano, 35 a 44 il referto finale, vittoria che può far sperare alla squadra della "Busa" la conquista del settimo posto, anche se quella zona della classifica è particolarmente affollata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri