Promozione maschile
sabato 14 aprile 2018
BASKET
Paganella in testa nel Silver nonostante il turno di riposo
Sandro Botto
di Sandro Botto twitter

La decima di ritorno e penultima giornata della regular season, poteva vedere l'aggancio da parte del Bressanone alla testa della classifica, vista la concomitante pausa del Paganella, ma a mettersi in mezzo è stato l'Europa Bolzano, che vince, nonostante sia ormai fuori dai playoff.

Il Bressanone, ospite dell'Europa Bolzano, perde la ghiotta occasione di agganciare il classifica il Paganella, fermo per turno di riposo, ma sbaglia il match perdendo per 80 a 76. Punti che serviranno a poco alla squadra bolzanina, ormai fuori dai giochi per i playoff Promozione. La partita, incorona comunque Kantioler quale miglior giocatore del girone, a quota 35 punti, anche se la super prestazione non regala i due punti sperati. In doppia cifra anche Mair con 17 e Plank con 12.

Passo avanti del Tridentum, che aggancia in classifica il Bressanone, vincendo agevolmente sul campo del Giudicarie, con il punteggio di 43 a 62. Quarta vittoria di seguito per la formazione di Trento, ottava sconfitta consecutiva invece per la neo formazione che gioca a Fiavè.

Bene il Maia Merano, ormai ai playoff, che comunque vince facile contro il Val di Fiemme, con il punteggio di 73 a 37, avvicinandosi al podio del girone e potendo ancora teoricamente arrivare in seconda posizione. Magrini con 15 punti, Bicciato con 14 e Spera con 10, gli altoatesini in doppia cifra. Nel val di Fiemme, Mita in luce con 19 punti.

Risicata la vittoria del Villazzano a spese del Paganella Under 20, 52 a 50. I due punti blindano la posizione in classifica della società della collina est di Trento, che comunque vada finirà il campionato in settima posizione.

Vittoria a tavolino del Marmotte Val di Sole sul campo del Cus Trento.

Vittoria del girone ormai quasi decisa, comunque le quattro squadre che andranno ai playoff sono già sicure, ovvero Paganella, Tridentum, Bressanone e Maia Merano.

Notizie attinenti:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Inserire almeno 4 caratteri