A3 femminile
martedì 14 aprile 2015
BASKET
Il Basket Club Bolzano vince la prima contro il Sarcedo

Dopo una lunga stagione il Bsket Club Bolzano Finstral è giunto a gara-1 della semifinale dei play-off. La terza classificata affronta la sesta e la quarta gioca contro la quinta, al meglio delle tre partite, dalle quali usciranno le due squadre che, proseguendo con la formula delle 2 su 3, si giocheranno la promozione in A2. Nella gara interna contro il Sarcedo l'ha spuntata per 76-63.
Dominatrici indiscusse del primo parziale, le bolzanine si sono poi fatte sorprendere in difesa, lasciando rientrare il Sarcedo un po’ troppo spesso e concedendo anche secondi tiri e facili penetrazioni.
Come testimoniano i 76 punti finali, pur avendo giocato una buona partita in attacco, con una Zambarda mattatrice, che con i suoi 32 punti a referto ha condotto le proprie compagne alla vittoria, non c’è mai stata la possibilità di sentirsi del tutto tranquille.
Nel secondo quarto in due occasioni il BCB si è portato sul +16, facendo pensare che i giochi fossero oramai scritti, ma un coriaceo Sarcedo è riuscito a ricucire lo strappo arrivando prima a -8 e avvicinandosi ulteriormente a -4 lunghezze, da quel momento in poi il divario è sempre oscillato su un buon + 10 ma con le bolzanine sempre in allerta.
Martedì alle ore 20:00 si giocherà a Sarcedo e in caso di vittoria il Basket Club Bolzano Finstral Aew potrà osservare un turno di riposo, altrimenti giovedì 16 aprile alle ore 20:00 si scenderà nuovamente in campo al PalaMazzali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Inserire almeno 4 caratteri