basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

La vittoria non basta per conquistare il 1° posto

Chiusa con un netto successo, per 90-60 su Alessandria, la stagione della Banca Popolare Trentino Rovereto, che è arrivata alla fine con gli stessi punti, 16 (grazie all?ottimo ruolino di marcia di 8 vittorie su 10 incontri), del Faenza (vittorioso per 74-72 a Napoli) ma per lo scontro diretto a sfavore (0-2) è seconda nella classifica della Poule Fiba Cup.
Le romagnole accedono così direttamente alla manifestazione continentale del prossimo anno, le roveretane sperano in un ripescaggio, che comunque dovrebbe essere probabile.
Contro una Copra con poche motivazioni la Banca Popolare guidata dal duo Johnson-Robinson non ha avuto alcun problema a prendere subito in mano le redini della partita e controllarla con grande autorità.
9-2 dopo 3?, 21-8 all?8, 26-8 al primo intervallo con già quattro triple (di Vicenzetto, Robinson, Johnson e Bello) costante positiva della serata (14/29 totale nel tiro da tre punti con un ottimo 48%) che ha punito sistematicamente la zona piemontese.
Ancora + 18 alla metà della seconda frazione (38-20), con la sola Jones, statunitense della Copra, che con 17 punti, dopo 19?, cercava di riportare sotto la sua squadra.
La terza frazione chiudeva decisamente la partita con altre sei triple messe a segno (2 da Bello e Johnson, 1 da Gaspardo e Robinson) per il + 27 (70-43) al 28?.
Addirittura + 30 nell?ultimo quarto, al 36?, grazie a Vicenzetto, in una serata davvero ispirata per l?intera rosa di coach Rota che dava spazio negli ultimi minuti anche alla giovane Alice Erspamer capace di mettere anche lei a segno un ?bomba? a 15? dalla fine per il massimo vantaggio del match (90-59).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video