basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A3 femminile

La Cestistica chiude il 2014 con un k.o. in casa del Sarcedo

La Cestistica chiude il 2014 affrontando, lontano dalle mura amiche ed ancora orfane della lunga Santuliana, una diretta concorrente nelle zone basse della classifica, perdendo per 60-52. All'andata Sarcedo conquistò il PalaGarda per soli 5 punti trovandosi di fronte una super Pierdicca che firmò ben 25 punti: nella partita di ritorno le gardesane hanno dimostrato di essere cresciute e di saper giocare di squadra, mandando a punti tutte le giocatrici, ma ora serve un altro passo in avanti.
Nel primo quarto le scledensi partono con buone percentuali da 2, che manterranno per tutta la partita, e tirando poco da 3; le biancoblù rispondono con capitan Consolati e con le ragazze più giovani: Coser parte ancora in quintetto e ne mette 2, Biatel ne piazza 4, Ferrigolli 2; il quarto si chiude sul 17-10 con le rivane ben piazzate in scia alle avversarie
Nel secondo quarto Sarcedo affonda nella difesa gardesana come se fosse burro, mentre l'attacco rivano sparisce mettendo a segno solo 3 dei propri 14 tentativi dal campo. Parziale 19-9 e si va negli spogliatoi con un gelido -17 da gestire sul 36-19.
Al rientro, dopo una quanto mai opportuna strigliata di coach Ferrari, le ragazze reagiscono con orgoglio e determinazione: Flauret si prende la squadra in spalla nonostante una caviglia malandata e piazza ben 11 punti, coadiuvata da Pol, Pierdicca e Consolati. Sarcedo soffre la difesa di Riva e sparacchia da 3pt (0/7). Il quarto si chiude su un perentorio 8-23 con Riva sotto di 2 punti sul 44-42.
Il quarto finale è incandescente, Riva si fa sotto anche fino al -1 ma a 20 secondi dalla fine la bomba del pareggio di Pol pizzica il ferro ed esce: Sarcedo strappa il rimbalzo decisivo e la partita in sostanza finisce lì; il tentativo di fallo sistematico non porta buoni frutti, perché Sarcedo mette a segno i propri liberi ed il quarto si chiude sul 16-10. Finale 60-52
Nella pausa natalizia la squadra dovrà lavorare molto su quanto accaduto nel secondo quarto, al rientro ci sarà il derby casalingo con la quotatissima BCB, che naviga nelle zone alte della classifica e che, dall'alto della propria esperienza, non perdonerà alcuna distrazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video