Divisione Nazionale C
sabato 6 dicembre 2014
BASKET
I Piani si fanno il regalo di Natale: arrivato l'Usa Darby

Il Presidente Dolzan e la società US Piani sono felici di annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore. Direttamente dagli States sul parquet del PalaMazzali arriva Denarius Darby. 
190 cm (più o meno) di potenza e atleticità, predilige giocare da guardia, ma può tranquillamente ricoprire anche il ruolo del playmaker, contribuendo al gioco offensivo in termini di visione e punti e, grazie alla sua forza fisica, anche in difesa. Denarius, infatti, può marcare tranquillamente play, guardie e, addirittura, ali piccole. Ha giocato l’ultimo campionato nella lega estone in serie A e arriva a Bolzano per fare una nuova esperienza, in una lega mai vista, e disponibile a integrarsi e fare bene.
Denarius, classe ’88, muove i suoi primi passi nel College americano Easter Central, dimostrando fin da subito di avere la stoffa del giocatore: punti nelle mani, rimbalzi e difesa forte sono le sue caratteristiche. In sostanza, tutto quello che i pianisti stavano cercando. Il ragazzo prosegue la sua carriera, scegliendo di girare il mondo, prima nel campionato americano dell'ABA con la divisa degli “stalloni” di Oklahoma Outlaws fino ad approdare in Europa. Ottimo realizzatore, ma anche buon playmaker, sa far girare la squadra, detta i ritmi e difende forte sugli avversari. Insomma, non sembra mancare delle doti del vero leader.
Entusiasta di poter aiutare la sua nuova squadra in qualsiasi modo, sembra avere anche le doti umane necessarie per questa nuova avventura.

Carriera
2009-2010 EAST CENTRAL - NCAA
2010-2011 EAST CENTRAL -  NCAA
2011-2013 OKLAHOMA  - ABA
2014-2015  BC RAKVERE TARVAS - TTU TALLIN

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Inserire almeno 4 caratteri