Varie
mercoledì 24 settembre 2014
BASKET
Piani, amichevole a Trento: largo ai giovani

Ancora una gara per i pianisti che lunedì 22 settembre hanno viaggiato fino a Trento per affrontare in amichevole la formazione Under 19 d’Eccellenza guidata da coach Marchesini.
Numerosi gli assenti per coach Gabrielli che ha dovuto lottare, anche questa volta, con un roster ridotto ai minimi termini. I bolzanini si sono presentati in 9, tra gli assenti molti dei titolari: Sam Vettori, fuori dai giochi per qualche giorno causa un problema al piede che gli ha creato non pochi grattacapi; a seguire Torboli con una fastidiosa infiammazione al tendine rotuleo; Sipala che ancora non è pronto a rientrare e, nel reparto lunghi, Defant in lite con un tendine del ginocchio. Nonostante i numerosi assenti, i ragazzi a disposizione si sono comportati più che bene. 
La gara comincia in favore dei Piani che impartiscono subito un primo parziale. Il trend positivo dei biancoblu continua per i primi 20 minuti di gara (48-23 a fine 2° quarto). Finché le gambe hanno retto, i bolzanini hanno dato prova di stare bene in campo, nessun escluso. I meccanismi iniziano a essere più oleati rispetto alle prime uscite e, nonostante i numerosi acciacchi che dall’inizio della preparazione impediscono a coach Gabrielli di allenare la rosa al completo, ci si può ritenere soddisfatti. Nell’ultima metà di gara merito ai trentini di aver alzato il ritmo, tanto che i pianisti hanno risentito del cambiamento e, probabilmente anche a causa delle rotazioni più corte del solito, sul finale di gara hanno faticato un po’ di più. Il risultato finale è 80-60 in favore dei Piani, che tornano a casa con un obiettivo: «arrivare al prossimo martedì tutti operativi per l’ultima settimana di preparazione prima dell’inizio del campionato». Coach Gabrielli si ritiene molto soddisfatto della prova, soprattutto dei ragazzi che finora avevano avuto meno spazio, molto positivo l’atteggiamento.

Tabellino
US Piani – Scuola Basket Cavriago 77-74
US Piani: Tracchi 31, Vettori 15, Giarin 2,  Tiribello,Somvi 2, D’Alessandro L.9,  Defant 10, Gotti 4,  Torboli 4, Dolzan, D’Alessandro S., Trenti. All. Gabrielli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Inserire almeno 4 caratteri