basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A3 femminile

Per la Cestistica Rivana il nuovo tecnico Marco Ferrari

La nuova stagione della serie A3 è alle porte e le ragazze sono già al lavoro dal 20 Agosto con la preparatrice Barbara Zenari e sotto gli occhi attenti del nuovo coach Marco Ferrari, allenatore nazionale dal 2006.
Dopo una lunga carriera da giocatore semi – professionista conclusasi a 44 anni partendo dal G.S.Riva e passando per Endas Marsilli Rovereto (5 anni), Basket Bancole Mantova (1 anno), Garda Cartiere (3 anni), Desenzano Basket (2 anni), Virtus Riva (1 anno) e per ultima S. Marco Rovereto, ha trascorso dodici stagioni nella città della Quercia, prima come giocatore poi come giocatore allenatore ed infine come allenatore. Dal 1996 in poi ha allenato tutte le giovanili dalla U13 alla U19 con la quale ha vinto il titolo regionale con l’annata 90-91 e per 5 anni ha allenato la serie D regionale.
Nel 2009 è tornato vicino a casa e con Arco Basket ha allenato U15 con l’annata ’94 vincendo il campionato regionale e partecipando l’anno dopo sempre con lo stesso gruppo al campionato di Eccellenza Veneto per la categoria U17.
Dopo la fusione tra Arco Basket e VirtusRiva, nelle ultime 3 stagioni ha allenato la serie D con i giovani, il secondo anno la U15 vincendo il campionato regionale con l’annata 1998 mentre la scorsa stagione con le annate 1997-98 è arrivato alle semifinali del campionato regionale U17.

Le parole del nuovo allenatore
«Il mio lavoro in palestra, in base alle caratteristiche tecniche della squadra che è stata costruita, sarà basato sull’intensità e sulla corsa vista la giovanissima età di tutte le componenti (che saranno guidate dal totem Anna Consolati). Per raggiungere questo obiettivo chiederò alle ragazze disponibilità a lavorare ed abnegazione con lo scopo di far rendere al massimo tutte le giocatrici aggregate alla prima squadra.
Abbiamo sostituito le ottime giocatrici dell’anno scorso con ragazze giovani, vogliose di rivalsa e determinate a mettersi in luce che, insieme al gruppo storico rivano, farà di questa squadra un osso durissimo per tutte le avversarie.
Capitan Consolati è una giocatrice che oltre a quello che ha fatto e sicuramente rifarà in campo è un esempio e un grande aiuto per me in palestra. Le giovani ma già esperte Santuliana, Vicentini e la baby Bertoldi hanno la possibilità di essere protagoniste in questo campionato e di essere un riferimento per le più piccole. Le under Parolari e Chemolli e le piccole Pesarini e Betta saranno chiamate a essere determinanti in palestra: dovranno aiutare la squadra a migliorare mese dopo mese ed è chiaro che senza di loro sarebbe impossibile programmare settimanalmente il lavoro tecnico sul campo: le ringrazio sin da ora ma ribadisco anche che dovranno guadagnarsi la mia fiducia in palestra».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video