basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale C

Piani, l'ultima pedina si chiama Claudio Gotti

Dopo l’inizio della preparazione atletica s’iniziano a fare i primi bilanci, in casa Piani la sensazione è, fino a qualche giorno fa, che mancasse ancora qualcosa. Soprattutto, dopo la brutta notizia della seconda operazione di Sipala, che terrà il ragazzo lontano dai campi per una buona parte della stagione. Il desiderio di trovare ancora un rinforzo si è concretizzato in poco tempo, quando il Presidente Dolzan e i suoi hanno messo gli occhi su un giovane, Claudio Gotti, ala forte classe ’91 di 203 cm.
Claudio ha ottime doti atletiche ed è un eccellente giocatore di squadra sotto ogni punto di vista. Proviene dal settore giovanile della BluOrobica Bergamo, fucina storica di giocatori di talento. Lo scorso anno ha giocato in DNC con la Comark Virtus Bergamo, vincendo il girone B con 5,3 punti di media a partita e circa 17 minuti giocati.
Giocatore completo e versatile, capace di essere impiegato in più ruoli, pericoloso sia spalle che fronte a canestro e ottimo passatore, Claudio rappresenta un innesto di indubbio valore nella rosa pianista. Bergamasco doc, Claudio ha giocato nelle ultime due stagioni a Civitanova Marche (DNB 2012-2013) e Fossombrone (DNB 2011-2012), con una media rispettivamente di 5,2 e 5,0 punti a partita. Infine, nel 2006 ha partecipato, con la formazione Under 16 della BluOrobica, al Tradizionale Trofeo Cassa di Risparmio (oggi memorial Donato Lever), vincendolo. Al secondo posto si è classificato il Dolomiti Sport Trento (odierna Aquilabasket) allenato proprio da Andrea Gabrielli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video