basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Torneo Itas per esordienti a Bolzano il 12

Si disputerà domenica 12 novembre presso il PalaMazzali di viale Trieste a Bolzano la prima edizione del torneo di pallacanestro giovanile “ITAS ASSICURAZIONI” dedicato alla categoria “esordienti” (nati nel 1995 e seguenti) e che vedrà al via le formazioni del Charly Basket Merano, Dolomiti Basket Trento, Polisportiva IMPA Casier (TV) e della società organizzatrice US Piani pallacanestro Bolzano guidata dagli istruttori Franco Lever e Matteo Moretti.
Il programma prevede le semifinali al mattino (ore 9.15 e ore 11.00) e le finali nel pomeriggio (ore 14.15 e ore 16.00) anche se giova sottolineare come la finalità della manifestazione, sponsorizzata dall’ITAS Assicurazioni a dimostrazione di grande sensibilità verso iniziative dedicate al settore giovanile, non è di determinare il migliore del lotto ma di aiutare i partecipanti a conoscere la pallacanestro giovanile dato che i giovani cestisti partecipanti all’iniziativa voluta dal presidente Bruno Bertoldi sono nell’anno di passaggio tecnico tra il minibasket e il settore giovanile vero e proprio.
Il torneo avrà un gustoso anticipo sabato quando si affronteranno in amichevole presso la palestra della scuola “E. Fermi” US Piani e IMPA Casier i cui ragazzi saranno poi ospitati dalle famiglie dei giovani “pianisti”.
Questa iniziativa rientra nell’ottica del sodalizio bolzanino indirizzata al confronto quanto più continuo possibile con realtà cestistiche extraregionali.
Sempre in questo quadro da segnalare la partecipazione dello stesso gruppo “esordienti” ad un torneo a tempi ridotti che si giocherà domenica 19 novembre al Palaverde di Villorba quale anteprima del match di serie A/1 tra Benetton Treviso e Snaidero Udine.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video