basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale C

Piani, l'ultimo "colpo" si chiama Andrea Tracchi

Il Presidente Dolzan lo aveva anticipato: forse ci sarà spazio per un altro "colpo". E puntualmente il colpo è arrivato.
Approda a Bolzano Andrea Tracchi, play toscano classe ‘86 che lo scorso anno ha letteralmente riempito i canestri della C regionale toscana, viaggiando a quasi 25 punti di media. Un’altra bocca da fuoco per coach Gabrielli, che peraltro conosce molto bene il giocatore montevarchino. Si profila dunque una versione dei Piani letteralmente da corsa, a trazione anteriore e (lo speriamo davvero) capace di entusiasmare il pubblico del PalaMazzali. Queste le prime parole di Andrea Tracchi da pianista: «Desidero prima di tutto ringraziare la società per la possibilità e la fiducia accordatami. Naturalmente nella mia scelta ha avuto un ruolo determinante coach Gabrielli: con lui ho già lavorato a Costa Volpino e conosco bene le sue capacità, la sua voglia di lavorare in palestra ogni giorno e la professionalità che mette e che pretende dai giocatori e dai collaboratori. Ho 28 anni e vivo questa possibilità con grandissimo entusiasmo, perché ho grande voglia di rimettermi in gioco. Poi conosco alcuni dei componenti del roster ed ho la sensazione che assieme potremo disputare un campionato di livello. Davvero non vedo l'ora di cominciare!». Gabrielli, altrettanto contento, commenta: «Sono molto contento dell’arrivo di Andrea che sicuramente saprà dare il suo contributo. Sia livello di gioco, grazie alla sua continuità e serietà nel fare le cose, sia per il gruppo, da buon toscano è molto socievole. I centimetri non saranno magari tantissimi, ma l’idea è quella di giocare con due play per molti minuti e alzare tanto i ritmi. Di certo con il rientro di Torboli, la conferma di Defant, i soliti Sam Vettori e D’Alessandro, più il contributo di Andrea, aumentano i punti nelle mani di questa squadra. Insomma, per fare pronostici è ancora troppo presto, finché almeno non saranno definiti anche i roster di tutte le altre squadre del girone, ma senz’altro un pensierino ai playoff possiamo farlo senza timori!». Questo il palmares dell’ultimo colpo di mercato dei Piani che adesso sono pronti per cominciare un’altra avventura nel campionato di serie C Nazionale.
Andrea Tracchi, play maker, classe 1986, toscano di Montevarchi, alto 172 cm. Le sue caratteristiche principali sono la velocità e l´aggressività come già dimostrato nelle scorse annate quando ha vestito le maglie di Gualdo Tadino, Riva del Garda, Ozzano e S. Margherita Ligure. Nelle ultime stagioni ha giocato a Costa Volpino, proprio con coach Gabrielli, in DNB, per poi trasferirsi in Valdarno Alla Oti Galli Terranuova in C Regionale Toscana, dove ha vinto il campionato, conducendo la propria squadra con eccezionali medie realizzative (24.8 p a partita con un massimo stagionale di 43) e venendo premiato come MVP del girone.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video