basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

La Coppa Primavera femminile all'Europa Bolzano

Domenica 11 maggio 2014 presso la palestra delle Scuole Ada Negri di Bolzano, si è concluso il primo torneo Coppa Primavera di minibasket femminile Gazzelle. L’evento organizzato da AS Basket Alto Adige Suedtirol e GS Basket Europa è stato una bellissima giornata di sport e di basket che ha visto la partecipazione di quattro squadre di giovani promesse: Basket Rosa BZ, Pallacanestro Bolzano, Basket Terlan assieme alla squadra di casa Europa Basket.
Un successo a livello organizzativo le quattro giornate di gara grazie all’impegno della Dirigenza e soprattutto alla folta e costante presenza di genitori, parenti e amici delle giovani atlete. Grande tifo sugli spalti, ma massima correttezza sia da parte delle mini atlete che del pubblico, che ha sostenuto la propria squadra con calore ma con il massimo rispetto delle avversarie, il che è già un ottimo risultato.
Un caloroso ringraziamento ai giovani mini arbitri, Eros Spicca atleta Europa Basket U14 tra tutti, che hanno diretto le varie fasi del torneo con impegno, passione e correttezza.

Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, si sono viste delle partite divertenti, combattute, con sprazzi di buon gioco di squadra tenuto conto della giovane età delle atlete. In finale hanno prevalso le ragazze Europa di coach Trevisan contro il Basket Rosa, l’altra squadra finalista che ha tentato la rimonta fino alla fine (risultato finale 22-19). Al terzo posto classificato il Basket Terlan dopo una avvincente finalina contro la Pallacanestro Bolzano (risultato finale 39-35).
Riconoscimento al merito delle giovanissime atlete tutte brave per impegno. Premiate infine le migliori giocatrici del torneo: Beeg Eghosa (Europa Basket), Distefano Silvia (Basket Rosa), Clemente Elisa (Basket Terlan) e Matlouthi Lina (Pallacanestro Bolzano). Un ringraziamento da parte delle società organizzatrici Basket Alto Adige e Europa Basket a tutti quelli che hanno partecipato a questo splendido evento di sport, prodigandosi per favorire lo sviluppo del gioco del basket cittadino e del circondario, coinvolgendo un significativo numero di giovani atlete sperando che trovino un futuro da protagoniste nelle proprie squadre ricco di soddisfazione e crescita personale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video