basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Una rinnovata pavimentazione per il camp di Folgaria

Proseguono a buon ritmo le iscrizioni al 27° Folgaria Basketball Camp: si vanno via via riempiendo le settimane “centrali”, mentre c'è ancora buona disponibilità nel primo e nel quarto turno.
Tra le novità del FBC 2014 ce n'è una a dir poco sensazionale: il Palaghiaccio sarà dotato di una pavimentazione completamente rinnovata, proveniente direttamente dagli Stati Uniti. I playground saranno allestiti dalla Versacourt-Swiss-Flex: si tratta di una superficie "sospesa" che, grazie alla propria flessione elastica composta da elementi a forma di piastrella, offre una riduzione dello stress da gioco. I camperini potranno pertanto giocare su questa nuovissima pavimentazione in tutta sicurezza: ciò è stato possibile grazie all'opera del direttore del FBC Renato Caroli, con la collaborazione degli enti locali. Un look voluto per dar lustro a Folgaria, proprio in concomitanza con il ritiro della Nazionale maggiore di pallacanestro che si allenerà al PalaFolgaria dall'1 all'8 luglio.
«Siamo contenti perché questa pavimentazione l'abbiamo voluta fortemente – annuncia con orgoglio "Renatone" – Il risultato è arrivato grazie all'impegno di tante persone per valorizzare il FBC e l'immagine di Folgaria. Questa superficie viene utilizzata in tutto il mondo, da Streetball all'NBA tour, dal 3 vs 3 outdoor, alle varie Summer Leagues. Il supporto della Magnifica Comunità di Folgaria Lavarone e Luserna, dell'Azienda per il Turismo, della Comunità degli Altipiani Cimbri e dell'amministazione comunale è stato determinante».
Come siete arrivati a questo "storico" traguardo? «Era un sogno nel cassetto, anche perché i costi non sono indifferenti. E' nato soprattutto per l'affezione a questa località, siamo parte integrante di Folgaria che è la nostra seconda casa. Abbiamo voluto pertanto fornire un servizio e dare un po' di energia ed una rinfrescata a questa località turistica: un plauso quindi va alle varie componenti che hanno lavorato in sinergia, in primis l'amministratore delegato dell'APT Michael Rech».
Insomma un motivo in più per iscriversi al FBC 2014? «L'effetto lo andremo a scoprire strada facendo. Per il momento siamo contenti delle iscrizioni pervenuteci finora e ci auguriamo che questa novità sia un ulteriore motivo per partecipare al FBC 2014».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video