basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Piani Under 17 Elite a un passo dal sogno

Sembrava lunga la fila di partite da vincere per provare a conquistare una delle 4 posizioni in palio per le finali del campionato veneto d’Elite, categoria Under 17, ma le imprese in casa Piani piacciono e i ragazzi di coach Russo e Bettoni non si sono di certo tirati indietro.
Mancavano ancora 7 partite quando la classifica ha iniziato a prendere forma e una sorta di spartiacque si è creato tra le prime 5 formazioni e tutte le altre sotto: i pianisti, insieme al Vicenza Basket Giovane erano lì, a cavallo tra i primi della classe e le altre squadre. Servivano tutte le vittorie per essere certi di raggiungere l’obiettivo. E, vista la partenza dei pianisti in campionato leggermente altalenante, non era sicuramente una mission facile.
I Piani, invece, hanno puntato i piedi e partita dopo partita sono riusciti a conquistare fiducia e punti necessari, mettendo in fila ben 6 vittorie consecutive su 7 partite. Unica avversaria imbattuta il Basket Oderzo, che l’ha spuntata sul finale, superando i bolzanini di 4 lunghezze (48 – 44).
Ad oggi i pianisti sono chiamati all’ultima grande sfida sabato 10 maggio alle 17.30 al PalaMazzali per conquistare le tanto attese “Final Four” e provare a migliorare il risultato della scorsa stagione. 
Attualmente la classifica vede in testa il Globus Rucker Sanve con 50 punti, a seguire Vigodarzere (46), entrambe con accesso già matematico alle finali,  a pari merito i pianisti e la Union Vigonza (42) e subito dietro il Vicenza Basket Giovane a 40 punti con una gara in meno, che recupereranno a Cittadella il 13 maggio. La buona notizia è che, vincendo questo sabato, i Piani avrebbero accesso diretto alle finali, classificandosi al 3° posto; non solo, in caso di parità insieme a Vigonza e Vicenza, avrebbero il vantaggio nella sfida a 3, piazzandosi comunque in 3ª posizione. La cattiva notizia, arrivati a questo punto è che, avendo lo svantaggio negli scontri diretti contro i vigontini, rischiano di rimanere fuori dalle migliori 4. 

Questo il computo degli scontri
USPiani-Vicenza 2-0
USPiani-Vigonza 1-1 (differenza canestri a favore di Vigonza)
Vicenza-Vigonza (1-1) (differenza canestri a favore di Vicenza)

Ricapitolando, i Piani devono assolutamente vincere la gara di sabato 10 maggio contro il Basket Dueville per accertarsi la presenza alle finalissime.
Vi aspettiamo, dunque, numerosi al palazzetto di viale Trieste per sostenere questi ragazzi, ancora una volta a un passo dal sogno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video