basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Piani Under 17 Elite: il sogno continua

Quando si ricercano risultati importanti, non c’è partita o squadra che si possa sottovalutare e questo è il caso dei ragazzi di coach Russo che nel weekend hanno affrontato Quarto D’altino, fanalino di coda di un campionato particolare, in cui le posizioni in classifica e i risultati non sono mai scontati o prevedibili. 
Proprio i veneziani, nella partita del girone d’andata, avevano dato filo da torcere ai pianisti, che in quest’occasione però sapevano di non poter sbagliare.
L’approccio alla gara è positivo solo per i primi 2 minuti, in cui i Piani infilano un 4-0 iniziale ai padroni di casa, poi sembrano spegnere la luce e le cose iniziano a complicarsi. Per gli altri 8 minuti del quarto i veneti governano i ritmi della gara, mettendo in campo tutte le energie possibili e adottando una difesa a uomo al limite del consentito, che disturba non poco le conclusioni al tiro dei Piani. Non mancano poi le solite distrazioni dei bolzanini a consentire a Quarto D’Altino di superare gli ospiti nel punteggio: 12 - 13. 
Arriva immediata la reazione dei bianco blu, i quali riescono con un parziale di 21 - 6 a guadagnarsi una distanza di sicurezza sul 33 -19. 
Dopo la pausa lunga Quarto D’Altino rientra in campo con atteggiamento tenace e con l'intento di mettere i pianisti in difficoltà e, ancora una volta, ci riesce, tanto da aggiudicarsi il terzo periodo per 15 - 17.
Nell'ultimo periodo i Piani tornano a farsi sentire con decisione, aumentano notevolmente la pressione difensiva e i risultati arrivano: tante palle recuperate e la vistosa difficoltà dei padroni di casa nell'andare a canestro. I pianisti conquistano ancora un parziale importante, piazzando un break di 19 - 7 che permette loro di concludere felicemente la trasferta con il risultato finale di 43 - 67. 
L’avventura continua e il sogno Final Four è ancora lì, non lontanissimo e sempre più possibile.
Dopo la sosta di Pasqua i ragazzi di coach Russo e Bettoni affronteranno sabato 26 aprile alle ore 17,30 al PalaMazzali la formazione dell'Argine di Vicenza. 

Tabellino:
Quarto d'Altino - US Piani  43 – 67 (13 - 12  /  6 - 21  /  17 - 15  /  7 – 19)
Quarto d'Altino: Tronchin 4, Capriuolo 18, Sottana 4, Daronco, Bedin 3, Camolese 2, Bello, Rossi 2, Vitali 5, Fagotto 5
US Piani : Gerards 19, Carretta 4, Lombardi 8, Lazzeri 4, Dolzan 4, Zaraca, D'Alessandro 3, Rossi 15, Braghin 10  All Russo Bettoni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video