basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

D'Alessandro in Nazionale U18 per il torneo di Mannheim

Un’altra bella notizia è arrivata ieri in sede dei Piani.
Lorenzo D’Alessandro figura tra i 14 convocati per il Raduno della Nazionale Under 18 che, agli ordini di coach Andrea Capobianco, si allenerà in vista del prossimo Torneo Internazionale “Albert Schweitzer” a Mannheim, dal 19 al 26 aprile.
Questa convocazione rappresenta un premio per l’ottima stagione di Lollo, che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella rotazione dei Piani, meritandosi l’attenzione dei tecnici federali.?Dopo 3 giorni di allenamenti collegiali (Presso il Centro Sportivo dell’Acqua Cetosa a Roma), verranno scelti i 12 componenti del roster che disputerà il torneo nella città tedesca.??La storia del Torneo di Mannheim parla da sola: nelle varie edizioni moltissimi giovani di grande prospettiva hanno calcato i parquet tedeschi, giovani che poi hanno caratterizzato la pallacanestro mondiale degli anni successivi: Ervin “Magic” Johnson, Dirk Nowitzki, Tim Duncan, Tony Parker, Vince Carter, Arvydas Sabonis, Toni Kukoc, Hidayet Türkoglu, Mehmet Okur e Pau Gasol hanno iniziato qui le loro straordinarie carriere.
C’è, inoltre, un particolare “storico”: la convocazione di D’Alessandro è la 2ª nella storia dei Piani. Nel 1983 il giovane Franco Zucchermaglio, uno dei più promettenti giocatori mai usciti dal vivaio US Piani,  ”fece la squadra” allenata da Mario Blasone, e contribuì addirittura alla vittoria in quella edizione. 
A Lollo e a tutti gli istruttori e preparatori che hanno contribuito a questo successo vanno i complimenti della dirigenza US Piani e l’augurio di vivere intensamente questa meravigliosa esperienza.

Lorenzo D'Alessandro (foto Piani Bolzano)
Lorenzo D'Alessandro (foto Piani Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video