basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

La Cestistica ospita le fasi finali del campionato under-19

Al via i Concentramenti Interregionali del campionato nazionale femminile U19 – Trofeo Vittorio Tracuzzi, organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro e a cui collabora la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro, ospitando dall’1 al 3 aprile otto delle migliori squadre del campionato under 19 provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia.
Sono state inaugurate ieri al Palagarda le fasi interregionali del campionato U19 femminile. Tre giornate, quelle dell’1, 2 e 3 aprile, all’insegna del basket giovanile e durante le quali le giovani atlete di Sistema Rosa Pallacanestro, Basket Como, Basket Cavezzo, Pallacanestro Femminile Schio e Magika Castel San Pietro Terme, Basket Femminile Biassono, Padova Casa Fanciullo e Libertas Sporting Club Udine, si contenderanno l’accesso alla finale. Le vincenti degli 8 gironi, infatti, si qualificheranno per la Finale Nazionale Under 19 Femminile - Trofeo Vittorio Tracuzzi in programma a Santarcancelo di Romagna dal 18 al 22 aprile.
«L’evento rappresenta una grande opportunità - dichiara il Presidente della Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro, Licia Armani – per la nostra società, ma anche per il territorio a cui siamo da sempre legati».
I Comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole e Ledro potranno, infatti, sfruttare il flusso turistico-sportivo verso il Trentino legato a queste tre giornate di basket per far conoscere il territorio e le sue peculiarità. È per questo motivo che le squadre partecipanti sono state accolte, durante la cerimonia inaugurale, dall'assessore della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, Carlo Pedergnana, che ha consegnato loro un cesto di prodotti tipici locali.

Le emozioni sono iniziate già con i primi incontri quando sono scese in campo, per il concentramento 5, Baket Cavezzo e Famila Schio: una partita entusiasmante, terminata con la vittoria della compagine vicentina per 80 a 31.
Successivamente il confronto tra Sistema Rosa Pallacanestro e Basket Como, ha sancito la supremazia della squadra lombarda.
La giornata è proseguita con le partite del concentramento 6 tra Magika Castel San Pietro Terme e Basket Femminile Biassono e tra Padova Casa Fanciullo e Libertas Sporting Club Udine, terminate rispettivamente 83 a 55 e 32 a 56.

Le fasi eliminatorie del campionato nazionale U19 proseguiranno anche oggi e domani, al Palagarda di Riva del Garda (TN), con il seguente programma:

2 aprile
Ore 09:30 Basket Como - Basket Cavezzo
Ore 11:30 Femminile Schio - Sistema Rosa Pallacanestro
Ore 14:00 Magika Castel San Pietro Terme - Padova Casa Fanciullo
Ore 16:00 Libertas Sporting Club Udine - Basket Femminile Biassono

3 aprile
Ore 09:30 Sistema Rosa Pallacanestro - Basket Cavezzo
Ore 11:30 Basket Como - Femminile Schio
Ore 14.00 Basket Femminile Biassono – Padova Casa Fanciullo
Ore 16:00 Magika Castel San Pietro Terme - Libertas Sporting Club Udine

Supporter, appassionati di pallacanestro e sportivi potranno quindi vedere giocare squadre e atlete di interesse nazionale, che rappresentano il futuro della pallacanestro femminile italiana.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video