basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A3 femminile

La Cestistica supera Lussana dopo un finale thrilling

Un'altra partita tiratissima per la Cestistica Rivana AGL, che ha battuto un Lussana desideroso di vendicare la sconfitta subita all'andata.
Il primo quarto si chiude su uno stratosferico 23-23 con capitan Consolati a dominare sotto le plance, con 9 punti ed una tripla in 10 minuti, ben assistita da Santuliana e Schwienbacher. Il secondo quarto cala nel punteggio, ma non nell'intensità e si va alla pausa lunga sul 35-36. Alla ripresa mutano le attrici, ma non le situazioni: Arianna Reversi scalda il braccio e piazza tre triple, delle quali un buzzer beater da metà campo, che portano le squadre sul 50-50 alla fine del terzo. Nel quarto finale si svolge il thrilling cui i tifosi rivani sono ormai abituati: le biancoblù partono ad handicap, subendo il terribile 0-9 inflitto da Sozzi e compagne; poi si scatenano le Bonvie's con Ilaria, gelida al tiro e nei liberi, ed Emma, fresca di convocazione in nazionale per lo street basket. Attacca senza coscienza, ma mette una tripla fenomenale che chiude la partita sul 67-62.
Il calendario prevede ora le prossime due partite fuori casa con Moncalieri e Savona, poi lo scontro al vertice con Novara che deciderà l'accesso ai play off per la A2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video