basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale C

Lorenzo Valerio nuovo coach dei Piani Bolzano

US Piani Pallacanestro comunica di aver raggiunto l'accordo con Lorenzo Valerio per la conduzione della Prima squadra. 
L'accordo è valido per questo finale di stagione, con opzione per la stagione 2014-15.
Valerio esordirà già domenica sul parquet di Conegliano nella gara contro la Vigor, sempre accompagnato dal vice allenatore Roberto Picus.
La Dirigenza US Piani augura a Valerio buon lavoro, sicura che saprà mettere a disposizione del gruppo la sua esperienza e le sue capacità, fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Lorenzo Valerio, classe 1957, dopo una carriera da giocatore che lo ha portato ad essere uno dei giocatori (se non il) più rappresentativi del periodo d'oro del basket bolzanino, ha iniziato la sua carriera da allenatore sul finire degli anni '90, nel Bolzano Basket (ex Fiamma). Passato ai Piani, li ha condotti alla vittoria nella serie D Regionale nella stagione 2004-05, al termine di una cavalcata trionfale conclusasi con il vittorioso doppio spareggio contro Cologna Veneta.
Passato alle giovanili, prima nel Bolzano Basket e poi ancora ai Piani, ha sempre lavorato con dedizione e passione, mettendo la sua esperienza per far innamorare del basket anche ragazzi che non hanno avuto il piacere di vedere la sua classe come giocatore. Per questo la Dirigenza US Piani ha pensato a lui per la panchina della prima squadra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video