basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Per il Basket Rosa tre successi su tre

U17 Elite - Basket Rosa Bz - Terlano 69 a 40 (27-7/43-13/55-28)
 
Brb: Cela 27, Marin 14, Mora 9, Ruocco 9, Palmarsan 8, Saluzzi 2, Premier, Thaler, Felici, Pisciali, Giordani, Boccher All. Paolo Felici.
Terlano: Werth 12, Angerer P. 8, Angerer F. 6, Boscaro 4, Kofler 4, Dondi 2, Pichler 1, Zuelli, Runer, Somma
All. Deborah Fiorani
 
Epilogo della prima fase del Campionato Regionale Femminile Under 17. Al PalaMazzali va in scena il derby tra Bolzano e Terlano.
Il Basket Rosa BZ, favorito e già qualificato alla seconda fase, si presenta con una squadra altamente rimaneggiata e nella circostanza coach Felici può offrire alle ragazze che hanno avuto finora meno minuti di mettersi in mostra davanti al pubblico di casa. 
Già nella prima frazione grazie ad una buona velocità di azione offensiva ed una difesa attenta le Rosa prendono un buon margine con Terlano che fatica a prendere le contromisure. Cela e Mora vincono i duelli di uno contro uno che aprono ampi varchi in attacco con Marin che viene spesso trovata dalle compagne per concludere sotto canestro.
Iniziano le rotazioni dei cambi che fanno respirare il quintetto iniziale con l'ingresso in campo delle ragazze della panchina, il loro contributo soprattutto difensivo dimostra un'ottima preparazione ad affrontare le gare con coraggio e concentrazione anche se il minor tasso tecnico è più evidente nelle fasi di attacco dove la manovra del Basket Rosa rallenta senza peraltro cedere nel punteggio.
Nella seconda frazione, con un vantaggio già molto ampio, le ragazze in Rosa abbassano l'intensità e davanti al cambio difensivo di coach Fiorani, che schiera la propria squadra a zona, limitano molto le incursioni in area e il passivo del Basket Terlan, di conseguenza la partita scivola via senza particolari emozioni.

U15 Elite - Rovereto vs Basket Rosa 41 - 92 (8-20/16-43/27-63)
 
La richiesta delle coaches è stata chiara: giocare una partita di grande intensità difensiva e mettere in pratica in attacco quello che da alcune settimane stiamo provando in allenamento; e le nostre ragazze oggi hanno risposto positivamente.
Partita a senso unico fin dalle prime battute, ma a differenza di altri incontri dove la concentrazione era venuta meno nel corso della partita, oggi c'è stato l'impegno per tutti i 40 minuti da parte di tutte.
Partenza subito incisiva delle nostre con un eloquente 8 - 20 alla prima sirena, la rotazione di tutte le ragazze a disposizione non ha cambiato l'esito dell'andamento con un altro parziale di quarto di 8 - 23.
Nell'intervallo la richiesta è stata sempre la stessa, mantenere alta la concentrazione e giocare al massimo delle proprie possibilità per prepararsi al meglio alla seconda fase che ci aspetta tra qualche settimana.
Al rientro dallo spogliatoio qualche difficoltà iniziale a trovare la via del canestro, anche per colpa di qualche banale errore al tiro, per poi riprendere a giocare con fluidità facendo vedere anche qualche pregevole giocata in attacco, con un buon giro di palla e la possibilità per tutte di andare a segno.
Buone indicazioni dalla partita di oggi, ma bisogna continuare a lavorare a testa bassa quotidianamente in palestra per arrivare il più preparate possibile alla seconda fase.
La strada è ancora lunga...
 
Tabellini: Pappalardo 2, Gobbato, Palmarsan 8, Bernardoni 18, Giudiceandrea 2, Profaiser 9, Gualtieri 8, Mirabella 6, Castellaneta 13, Lorenzi 13, Boccher 2, Campaner 11

U13 - Ravina vs Basket Rosa 20 a 104 (0-20/6-42/9-73)
Basket Rosa Bolzano: Rossato 10; Girardo 10; Roubal 11; Gualtieri 21; La Monica 8; Carretta 10; Ndreaj 13; Patton 13; Rivano 6; Mariani 2; Accardo; Gijorgioska.
Belvedere Ravina: Celfeza 5; Ghità 2; Depaoli 7; Bocchi 4; Caldonazzi 2; Moles; Moglie; Mulinari; Puecher; Dallapellegrina; Bozzolan. 
 
E abbiamo portato a casa 2 punti da Ravina! Buona difesa d'anticipo, attaco corale con buona circolazione della palla, 7 giocatrici in doppia cifra, quasi tutte a segno. Bisogna lavorare ancora sulla precisione al tiro, ma la voglia di migliorare c'è, e si vede. Prossimo appuntamento tra un mese, con il Charly in casa.  
Basket Rosa
 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video