basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C Dilettanti

Aleksa Lalic all'Aquila Basket Trento

Dalla prossima stagione Aleksa Lalic, uno dei "gioielli" del vivaio Piani, giocherà con la casacca dell'Aquila Basket Trento.
Lalic, guardia-ala di 196 cm, già nella scorsa stagione si era messo in luce come il giovane più pronto ad essere utilizzato dal coaching staff nel campionato di C2, ma aveva anche avuto la possibilità di misurarsi in allenamento con la compagine trentina.
Aleksa verrà inserito nel gruppo degli Under 18 in pianta stabile, ed avrà la possibilità anche di far parte del roster della prima squadra che, ricordiamolo, si appresta a disputare il campionato di B2 con l'intenzione di essere protagonista.
L'accordo tra le due società prevede il prestito dell'atleta di durata biennale con il diritto di riscatto per il sodalizio trentino.
Questa operazione denota, oltre al potenziale del ragazzo, l'ottimo lavoro fatto dagli istruttori che hanno collaborato e che tuttora sono in forza al settore giovanile bolzanino. Inoltre viene ulteriormente sancito il rapporto di collaborazione esistente tra Aquila Basket ed US Piani, che anche oggi non si esaurisce solo con l'opportunità offerta a Lalic.
Anche Christian Bazzan e Daniel Marfo, promettenti esponenti del vivaio Piani, si apprestano a proseguire l'esperienza nelle giovanili aquilotte, con la possibilità di misurarsi regolarmente con I migliori pari età del triveneto.
A tutti questi ragazzi la società US Piani augura una stagione ricca di soddisfazioni per l'esperienza sia sportiva che umana.
Anche quest'anno, cercheremo di dare notizie regolari sui nostri "Pianisti all'estero", non dimenticando, per esempio, i "nostri" senior Luca Lechthaler, Lorenzo Bazzan e Stefano Bovo, attesi a riconfermare le buone cose mostrate nella passata stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video