basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

I Piani Under 17 Elite superano Montebelluna nel finale

Nel girone d’andata i ragazzi di coach Russo avevano espugnato il campo di Montebelluna senza molti problemi. Stavolta i veneti arrivano a Bolzano con tutta l’intenzione di riscattare quella prestazione e mettono letteralmente in crisi i bolzanini, che ingenuamente sottovalutano la difficoltà di questa gara.
I Piani partono bene, raggiungendo subito un cospicuo vantaggio. Dopo 10 minuti il tabellone segna un buon 23-15. La distribuzione dei palloni è buona e la palla ruota bene, soprattutto in attacco.
Nel secondo quarto i padroni di casa provano ad accelerare i ritmi, cercano di incrementare il vantaggio. Gli avversari faticano a segnare e i Piani guidano la gara con un rassicurante 41 – 27 dopo 20 minuti.
Montebelluna è sicuramente un'altra squadra rispetto a quella incontrata qualche mese fa. I veneti sono più attenti, gestiscono con precisione la palla senza buttare via nessuna occasione. Dopo la pausa lunga, probabilmente allentando un po’ la tensione, per i Piani iniziano a emergere i primi problemi. In sei minuti sono solo 6 i punti collezionati dai Piani contro un Montebelluna in rimonta, con Costantin che sale in cattedra e aiuta i suoi a rosicchiare punti.
All'inizio degli ultimi 10 minuti Montebelluna si fa sotto nel punteggio, fino a – 10. È talmente forte la voglia di farcela dei veneti, che i pianisti sembrano quasi arrendevoli: come spesso accade è l’atteggiamento  a fare la differenza e stavolta i Piani sembrano quasi cedere. Montebelluna ne approfitta, arrivando a soli due punti di svantaggio con palla in mano a un minuto dalla fine. Forse, la paura di perdere fa di colpo aumentare l'attenzione difensiva. I Piani recuperano subito un pallone importante e sul ribaltamento di palla riescono a segnare con un canestro che sembra una vera e propria invenzione. L'azione successiva Montebelluna non va a segno e con una palla recuperata i Piani  segnano indisturbati in contropiede, mettendo la parola fine ad una prestazione molto discutibile.

Il prossimo appuntamento per i Piani Under 17 Elite è a Cittadella sabato 15 febbraio alle ore 18.

Tabellino:
US Piani -  Montebelluna  66 – 63  (23 - 15  /  18 - 12  /  10 - 14  /  15 – 22)
US Piani: Gerards 9, Carretta 8, Lombardi 4, Lazzeri, Dolzan 9, D'Alessandro 2, Pixner, Rossi 12, Braghin, Lever 22  All. Russo - Bettoni
Montebelluna: Posmon 12, Ceccato, Botter 2, Facin, Bernardi, Bonoldi 7, Pedrali 1, Volpèato 14, Tesser 3, Costantin 24  All. Carniel – Pizzolato

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video