A3 femminile
lunedì 10 febbraio 2014
BASKET
La Cestistica Rivana batte anche Moncalieri

La Cestistica Rivana AGL fulmina Moncalieri sul parquet del PalaGarda nella seconda partita di andata della poule B. Le biancoazzurre sono partite contratte e hanno lasciato andare Moncalieri sul 2-7, ma un'ottima Schwienbacher ha dimostrato di non essere d'accordo: con una bomba ed un gran lavoro difensivo ha spinto la squadra a realizzare un pesantissimo 18-0, per chiudere il primo quarto sul 20-7.
Il secondo ed il terzo quarto sono filati via in sostanziale parità, ma nel quarto finale Moncalieri ha perso la propria lunga per infortunio: la Fumagalli band ha piazzato un 17-0 che avrebbe steso anche Vitalj Klishko e ha chiuso la partita con un significativo 71-40.
Sugli scudi la solita Ilaria Bonvecchio, notevole anche la gara di Sofia Pizzo, ma tutta la squadra ha giocato con grande intensità permettendo al coach di sperimentare anche qualche quintetto alternativo. Le lunghe Consolati e Santuliana ed Emma Bonvecchio hanno dominato sotto le plance, mentre le piccole hanno giocato con velocità ed atletismo mandando a referto tutte le giocatrici entrate in campo.
La Cestistica veleggia in scia alla capolista Novara, l'obiettivo play off continua ed essere raggiungibile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.

Inserire almeno 4 caratteri