Promozione femminile
sabato 16 novembre 2013
BASKET
Presentata la nuova Europa Basket femminile

Mercoledì scorso, presso lo studio di fisioterapia FisioLAB, si è tenuta la presentazione della nuova formazione femminile che affronterà il campionato di Promozione. Il presidente Luciano Preziosi ha illustrato il progetto per la stagione 2013-14: partecipazione al campionato di Promozione e a due campionati giovanili regionali, ponendo come obiettivo della prima squadra i play off per la C. Ha ricordato che la società è nata nel 1979 con il settore femminile e l’intenzione è rilanciarlo ritornando protagonisti.
L’allenatore Andrea Chistè è stato chiamato per lo sfidante obiettivo. Grande esperienza, ha militato in diverse società altoatesine e in varie categorie nazionali. Ha lavorato, curandoli al meglio, nei settori giovanili del US Piani e del Charly Merano. Oltre la responsabilità della prima squadra seguirà il coordinamento dello staff tecnico giovanile con l’obiettivo di valorizzarne il vivaio per l’inserimento in prima squadra.
Presentato il roster della squadra che affianca alle giocatrici di esperienza, decane cresciute e attaccate ai colori sociali, giocatrici giovani, già esperte, e l’inserimento di alcuni nuovi promettenti innesti.

Le atlete sono: Alma Balay, Corinne Brando, Bianca Fusco, Martina Fedel, Ilaria Frigo, Fabiana Inglese, Greta Obexer, Giorgia Trevisan, Francesca Trevisan, Aishe Umer, Alessandra Vigorito, Margherita Vincenti, Virginia Waltersheid.
La Presidenza ha presentato la nuova struttura tecnico dirigenziale del settore femminile: Gianpietro Trevisan sarà il coordinatore dello staff tecnico, composto inoltre da Daniela Vasta e Andrea Appoloni. Trevisan ha già ricoperto analoghi incarichi presso società di Serie A e B nazionale. Curerà i rapporti con il CNA della Federazione di Trento, l’organizzazione delle squadre del settore femminile e i rapporti con le società terze.
Evidenziata l’ottima collaborazione sinergica col minibasket dell’A.S. Basket Alto Adige Südtirol, società satellite, che darà la possibilità al G.S. Europa di tesserare per la stagione 2013-14 ben 40 ragazzine degli anni 2002-2003, che consentono alla società l’iscrizione di due formazioni ai campionati giovanili e una al campionato esordienti. La Commissione Sport del Comune di Bolzano è intervenuta all’incontro con il saluto di Claudio Della Ratta. Il Presidente ha comunicato che sono in corso contatti con note aziende locali interessate a supportare la progettualità societaria.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Inserire almeno 4 caratteri