basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A3 femminile

Una cinica Pordenone supera la Cestistica Rivana 70-55

Ancora assente Licia Schwienbacher (che rientrerà domani dopo due settimane all'estero per impegni scolastici) e con Sofia Pizzo in debito di ore di sonno perché appena tornata da 5 giorni all'estero con la scuola, la Cestistica affronta le giovani stelle di Pordenone mettendo in campo un'ottima difesa per tutta la partita ma, sopratutto nei primi due quarti, con troppi errori su contropiede "facili" .
Alla pausa lunga il punteggio è significativo: 25-24 per Pordenone.
Nel 3 quarto si gioca ad armi pari con Riva sempre incollata a Pordenone ma negli ultimi 60 secondi la panchina corta di Riva ed il talento di Pordenone determinano il -9 prima dell'ultima pausa breve.
Nel quarto finale Riva torna sotto fino a -4 quando mancano 180 secondi al termine ma, con tre bombe in sequenza che Riva subisce a causa della stanchezza, Pordenone chiude la partita a +15

Bene le lunghe: Consolati (ancora in sofferenza con la schiena) e Santuliana (in forte miglioramento con un significativo 6-8 ai liberi) dimostrano di essere al livello delle avversarie sia in difesa che in attacco.
Ilaria Bonvecchio è sempre una garanzia mentre la sorella Emma, seppure a sprazzi, trova punti in attacco: il miglioramento rispetto alle prime partite è evidente, con un filo di continuità diventerà determinante.
Reversi e Vicentini stanno lavorando per ritrovare la giusta forma fisica, Pizzo evidentemente affaticata non ha potuto dare l'apporto che ci si attende da lei, molto positiva la prova della giovanissima Bertoldi che ha supportato le compagne nei momenti di stanchezza.

Coach Fumagalli riassume così la partita: "Abbiamo sofferto Botteghi che gioca fuori ma penetra forte, le ragazze sono sulla strada giusta e lo dimostra anche il miglioramento delle percentuali al tiro. Manca continuità a causa delle assenze ma con il rientro di Schwienbacher ed a breve di Carolina Remia troveremo il giusto equilibrio: il girone iniziale è ancora lungo e la classifica è cortissima per cui c'è spazio per rientrare in corsa per i primi quattro posti"
La prossima settimana Treviso salirà al PalaGarda, un'ottima occasione per dimostrare che i miglioramenti in corso possono diventare vittorie sul campo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video