basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Ai Piani il primo «Torneo Primavera»

Va in archivio con il successo dei Piani pallacanestro Bolzano la 1ª edizione del “Torneo giovanile di Primavera” che, con l’organizzazione della FIP di Bolzano, ha visto coinvolte oltre alla formazione bolzanina diretta da Roberto Picus anche Aquila Basket Trento, San Marco Rovereto e Rappresentativa Trentino Alto Adige elencate secondo la classifica finale espressa dalle due giornate di gare disputate presso il palazzetto dello sport di Bolzano.
Nella prima gara della giornata finale Aquila Basket Trento ha prevalso (80 – 37 il finale) su un San Marco Rovereto insolitamente impreciso rispetto alle caratteristiche abituali della formazione di Marco Ferrari.
La seconda gara ha visto in scena la Rappresentativa regionale 1992, Luca Pavani e Matteo Taverna gli istruttori, che ha giocato una buona gara contro gli “aquilotti” trentini di Thomas Minati. Il risultato finale (97 – 44 a favore di Aquila Trento) non deve trarre in inganno visto che la Rappresentativa ha espresso impegno e sprazzi di buon gioco oltre che interessanti individualità quali il rivano Jacopo Tobaldi.
La terza gara è diventata di fatto una finale per la conquista del trofeo ed ha visto in campo Piani Bolzano e San Marco Rovereto formazione che si è presentata con un atteggiamento molto più combattivo. La gara è stata divertente e combattuta con molti passaggi di bel gioco che hanno visto i bolzanini prevalere allo sprint per 75 a 67 con Johannes Fontana, Andrea Ferrari, Mattia Debiasi e Luca Antonelli in prima fila tra i bolzanini.
Carlo Alberto Valer e Donato Lever, in rappresentanza delle Federbasket di Bolzano, hanno provveduto a premiare atleti, istruttori e dirigenti delle singole formazioni e a consegnare dei riconoscimenti individuali a Thomas Rizzardi (Aquila Basket Trento) quale giocatore maggiormente migliorato nella corrente stagione e Andrea Ferrari (Piani Bolzano) come miglior giocatore della manifestazione.
Appuntamento alla primavera 2007 per la seconda edizione di una manifestazione che negli intenti della Federazione vorrebbe diventare un punto fermo dell’attività giovanile regionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video