basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Mirano è corsaro a Riva del Garda: secondo ko per la Virtus

Seconda partita di campionato, la prima fra le mura amiche, e seconda sconfitta per la Virtus Gardascuola. I veneziani espugnano il parquet delle Damiano Chiesa di Riva del Garda al termine di una gara combattuta ed equilibrata, che ha visto i veneti riuscire ad essere più cinici e concreti nella parte finale del match. L'aspetto positivo per il quintetto biancorosso è stato l'atteggiamento: dopo il brutto esordio in casa di Favaro Veneto la squadra di coach Torboli ha compiuto importanti passi avanti nell'approccio alla gara e nel riuscire a restare sempre in partita, a livello di testa e tecnico. È stata partita vera, con i gardesani che guidano i giochi nella prima metà di gara ma devono incassare il ritorno dei veneziani nel terzo periodo, quello in cui si compie il sorpasso, con la Virtus che non riuscirà più a riagganciare gli avversari pur restandoci in scia. Zanlucchi si porta a casa il titolo di best scorer di questo match per la Gardascuola mettendo a referto 15 punti, mentre a quota 12 ecco Pastori e Tobaldi, 10 punticini in cascina invece per Jakovljevic.
L'avvio di gara è bello equilibrato, i due quintetti proseguono praticamente a braccetto con la squadra di Torboli che riesce a prendere una incollatura di vantaggio al termine di primo e secondo periodo. Al ritorno in campo dall'intervallo lungo vede i padroni di casa provare a sprintare: Jakovljevic e Zanlucchi pescano due triple di fila ed il vantaggio arriva a +9 (38-29) grazie ad un parziale complessivo di 10-2. Nella seconda parte del terzo periodo, però, arriva il sorpasso (49-52) e, pur senza mai scappar via, nell'ultimo periodo il Mirano si mantiene avanti di una manciata di punti. Quel tanto che basta che per portarsi a casa questo match, lasciando ancora una Virtus Gardascuola troppo confusionaria nel finale di gara, a secco di soddisfazioni. Pace e soci sono adesso attesi sabato sera (ore 21) da una ostica trasferta in casa dei trevigiani del Castelfranco Veneto.

VIRTUS GARDASCUOLA – MIRANO 62-69
PARZIALI: 13-12, 30-27, 49-52

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione "Risultati e classifiche", basta cliccare sul campionato desiderato e quindi su "Ultima". Dove, nel più breve tempo possibile, troverete anche il tabellino completo del match cliccando sul risultato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video