basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Trofeo Primavera, prima giornata

Si è giocata sabato presso il palazzetto dello sport di viale Trieste la prima giornata del “Torneo di primavera” organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato di Bolzano – e che ha visto sul parquet la Rappresentativa Regionale 1992, Aquila Basket Trento, San Marco Rovereto e Piani Pallacanestro Bolzano. Obiettivo della manifestazione fornire alla Rappresentativa un utile banco di prova per misurare le proprie potenzialità e consentire alle squadre di club invitate di impostare le rispettive formazioni U16 per la prossima stagione sportiva. A Piani, San Marco e Aquila il regolamento consentiva infatti l’utilizzo di atleti nati nelle annate 1991 e 1992 che saranno quelle interessate dalla categoria U16 della prossima stagione sportiva.
Molto interessante e combattuta la gara d’esordio tra Aquila Trento e Piani Pallacanestro Bolzano che ha visto questi ultimi prevalere (71 – 62) solo nei minuti finali. Il gruppo guidato da Roberto Picus ha avuto modo di evidenziare sensibili miglioramenti individuali e di squadra frutto di un buona applicazione in palestra durante l’anno.
In evidenza tra i trentini Thomas Rizzardi e Nicola Laudadio, assente il meranese Massimo Letic, mentre tra i bolzanini particolare menzione meritano le prove di Andrea Ferrari e Johannes Fontana.
Meno combattute le due gare che hanno visto coinvolta la Rappresentativa che ha purtroppo dovuto rinunciare per causa di forza maggiore a diversi giocatori importanti.
Nella seconda gara di qualificazione San Marco Rovereto ha prevalso con il punteggio di 94 a 54 sulla Rappresentativa regionale evidenziando una grande aggressività ed intensità di gioco tipica dei gruppi guidati da Marco Ferrari mentre la Rappresentativa guidata in panchina dal bolzanino Luca Pavani ha avuto un eccellente apporto dalla guardia Claudio Marchetti (tesserato per l’Aquila Trento).
Nell’ultimo incontro della prima giornata (vincente gara 1 contro perdente gara 2) i Piani hanno avuto facilmente ragione della Rappresentativa TN/AA 1992 potendo dare spazio a coloro che hanno meno possibilità di giocare. 104–40 il risultato finale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video