basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A3 femminile

Il mercato della Cestistica verso la A3 2013-2014

I lavori per la costruzione del roster della prossima squadra che parteciperà al campionato di A3 per il secondo anno consecutivo sono a pieno regime. Oltre alle conferme di Arianna Reversi, Maria Vicentini e Rachele Bertoldi, il primo incredibile colpo messo a segno dal nuovo direttivo  è il ritorno in maglia biancoblù di Anna Consolati, che dopo la seconda maternità ha ancora la carica agonistica per calcare, con la solità serietà e grinta, i parquet italiani. Ritorno importantissimo per una squadra che perderà d'altro canto il capitano storico delle ultime stagioni: Ilaria Fadanelli ha infatti deciso di appendere momentaneamente (speriamo...) le scarpe al chiodo, insieme alla sorella Luisa per affrontare una nuova esperienza di vita in territorio australiano. La loro decisione ha creato non pochi scompensi nella creazione della nuova squadra, insieme allo stand by di Elisa Mancabelli e Francesca Santuliana, che fino a settembre non conosceranno il loro destino per scelte universitarie. Restano da chiarire i prestiti delle sorelle Bonvecchio e dalla bolzanina Sofia Pizzo.
Saranno poi inserite le giovani promesse del vivaio rivano Carolina Remia e Chiara Santoni e la trentina del Belvedere Ravina Clelia Li Vigni.
La scelta di contattare e coinvolgere giovani atlete nel progetto del campionato di A3 è in primis la "grande opportunità” che la società rivana (che disputerà a livello femminile il massimo campionato in Regione) vuole offrire a tutte le ragazze della Comunità Alto Garda e Ledro e della Comunità Vallagarina (e comunque del nostro territorio), che parteciperanno al campionato Under 17 elite; chi di loro vorrà mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore potrà esprimersi su un “palcoscenico” di livello nazionale.
La società si sta anche muovendo per organizzare un torneo pre-campionato per la categoria under 15 approsimativamente verso fine settembre, sono state già interpellate il Basket Rosa Bolzano e la Reyer Venezia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video