basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

La squadra di Rota al Villaggio del fanciullo

Un pomeriggio diverso, guardando al sociale, per le atlete della prima squadra del Rovereto Basket Banca Popolare del Trentino che dopo pranzo sono andate a trovare i piccoli ospiti del Villaggio del Fanciullo S.O.S. di Trento.
Già negli scorsi anni la società trentina aveva conosciuto e frequentato i bambini ed i ragazzi del centro di ospitalità che spesso hanno assistito alle partite della serie A femminile e quest?anno, ancora più numerosi, sono vicini alla squadra di coach Rota: sono stati tra i primi ad aderire alla trasferta di quindici giorni fa a Como dove non hanno fatto mancare il loro calore e tifo.
Oggi, grazie alla richiesta pervenuta ad Antonella Bellutti, preparatrice atletica della squadra, dai dirigenti del centro, una delegazione della serie A composta da Linda Frohlich, Eleonora Magaddino, Monica Bello, Crystal Robinson ed Anna Vicenzetto, è andata a salutare un piccolo ospite del Villaggio, Oghi, di nazionalità bosniaca che tornava al centro dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
Gioia e felicità immensa per il piccolo Oghi vedere arrivare le atlete del Rovereto Basket che gli hanno regalato un pallone da gioco nonchè la maglia ufficiale della squadra.
Un sorriso ed un momento di felicità che ha coinvolto anche tutte le atlete roveretane che per la prima volta hanno conosciuto la struttura del Villaggio del Fanciullo.
Il saluto ad Oghi è stata l?occasione per conoscere tutti i piccoli ospiti, soprattutto bambine, ai quali le ragazze del Rovereto Basket hanno regalato dei gadget, concedendo loro autografi ed il tradizionale momento delle foto di rito.
Prima dei saluti, ed è stato anche il momento più bello e coinvolgente, è stata organizzata una simpatica partitella sul campo all?aperto del Villaggio approfittando del clima primaverile della giornata.
Le atlete roveretane hanno giocato assieme ai bambini ed alle bambine, per la prima volta alle prese con un pallone vero da basket, che con entusiasmo hanno ricevuto gli assist di Bello, Magaddino e compagne, ed i consigli e gli incoraggiamenti da parte di tutte le giocatrici trentine.
L?appuntamento a tutti i ragazzi del Villaggio, per ritrovarsi assieme, è stato fissato per la prossima settimana, a sabato 27 marzo, dove sono stati invitati ad assistere alla partita di campionato casalinga, per la Poule Fiba Cup, al Palasport di via Piomarta, contro le campionesse italiane in carica del Cras Taranto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video