basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Gara 1 delle semifinali: Piani contro Albignasego

US Piani Electrogroup TEC – Albignasego Basket MER 15 maggio ore 20:30 PalaMazzali

Sportschool Dueville – Pall. Trevigiana MER 15 maggio ore 20:30 Pal. Dueville (VI)

Archiviati i quarti di finale, proseguono senza soluzione di continuità i playoff di C Regionale, che presentano ora le semifinali.
A dire il vero vale la pena accennare qualcosa sul turno precedente, che ha mietuto vittime illustri:  Dueville e Piani Electrogroup TEC hanno rispettato il pronostico, battendo in due gare rispettivamente Limena e Mirano. Albignasego ha invece ribaltato il fattore campo contro la testa di serie numero 2, Riese, ma soprattutto Trevigiana ha sbancato Ormelle in gara 3, anticipando le vacanze della Temis, che per il secondo anno di fila vede svanire in post-season una stagione condotta a ridosso del vertice.
Questi risultati hanno garantito il vantaggio del campo per tutto il proseguo dei playoff, e la notizia è certamente buona. Ma guai a rilassarsi. Il primo turno ha confermato il livellamento dei valori già emerso in stagione regolare, e basta un niente per spostare gli equilibri.
L’avversario che contenderà ai nostri ragazzi un posto in finale è appunto, Albignasego. Squadra esperta ed ostica, ha saputo batterci nell’ultima di regular in casa propria per 74-73, vendicando almeno parzialmente il pesante 78-52 patito all’andata. E certamente salirà in riva all’Isarco con l’obiettivo di fare il colpaccio.
La squadra di coach Penso si appoggia prevalentemente sull’esperienza del proprio nucleo storico, sull’abilità in regia e al tiro di Marco Nanti (top scorer a 11.4 p/partita) e sulle capacità balistiche dei vari Scarpa, Vizzotto e Francesco Nanti . Sotto canestro operano il veterano De Agostini e Luca Fabbian, che garantiscono peso e sostanza.
Sarà una gara durissima, e servirà grande determinazione ma soprattutto lucidità per venire a capo dei nostri avversari.
E servirà un grande pubblico, che ci spinga e ci aiuti a superare anche questo ostacolo. Una gara alla volta, questo e’ il segreto. Una gara alla volta….
Forza Piani!!!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video