basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Gli appuntamenti dei Piani Electrogroup Tec

Esordiranno domenica 5 maggio alle ore 18 al PalaMazzali i ragazzi di coach Minati nella prima gara dei tanto attesi playoff. L’avversaria da battere è, secondo i risultati di una classifica avulsa, mescolata nelle ultime gare di regular season, la Pallacanestro Mirano.
La squadra di coach Minincleri ha fatto della costanza il proprio credo, mantenendo per tutto il campionato una posizione in classifica abbastanza alta, mai a ridosso della zona pericolosa, e per una matricola che ha praticamente confermato per intero il blocco dell’anno precedente, questo è sicuramente un ottimo risultato. A “rovinare” il sonno di coach Minati, c’è sicuramente il ruolino di marcia lontano da casa dei miranesi: 11 vittorie su 15 gare giocate (solo Ormelle, Piani, Mestre e Dueville hanno difeso con successo il fattore campo), a dimostrazione di una solidità data anche dalla notevole esperienza di alcuni elementi come Scaramazza e il pivot Michieli. Nei due precedenti di regular season (a Mirano vittoria 67-79, a Bolzano successo 70-53) i nostri ragazzi hanno avuto la meglio ma con grande fatica, perché Mirano è squadra scorbutica, fisica, che prende tutto quello che gli avversari concedono. Favori del pronostico, sicuramente il fattore campo e la posizione in classifica nella regular season, che non saranno sufficienti però  per assicurarsi la vittoria nella serie (lo ricordiamo, al meglio delle tre partite). Servirà una squadra concentrata in difesa e lucida in attacco. 
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Picus e Bettoni è fissato per sabato 4 maggio alle ore 18 al Palamazzali contro il Basket Dolo, altra formazione che assieme a San Vendemiano lotta per trovare posto tra le prime 4 in classifica nel campionato Under 17 Elite del Veneto.
Weekend di riposo, invece, per i ragazzi dell’Under 15 Elite prima di affrontare le Final Four, fissate  per l’11 e il 12 maggio, dove ancora non si sa. In questa sede i ragazzi di coach Russo si scontreranno con le altre tre migliori formazioni del campionato veneto (Vigor Conegliano, Rucker Sanve e Charly Merano) e si batteranno per vincere  il titolo del campionato Under 15 del Veneto.
Per i Piani regionali, invece, ultime settimane di gioco prima della pausa estiva.
I Piani A scenderanno in campo sabato 4 maggio alle ore 16 alle Fermi contro la Pallacanestro Rovereto per l’ultima gara del campionato Under 14. Ultimissima performance dei ragazzi di coach Borgo lunedì 6 maggio, ancora alle Fermi, alle ore 18.30 contro il Basket Pergine per il campionato di categoria superiore (Under 15).
I Piani B scenderanno in campo contro la Pallacanestro Lavis domenica 12 maggio alle ore 15 al Palalavis, nel campionato di categoria (Under14).
I Piani C affronteranno la Pallacanestro trentina sabato 4 maggio alle ore 15.30 al PalaMazzali per confermare il 4^ posto nel campionato Under 13 e domenica 5 maggio alle ore 11 ancora al PalaMazzali contro la Pallacanestro Lavis, gara che si giocherà in casa, ma varrà come trasferta, per motivi di indisponibilità della palestra degli ospiti. Questa partita sarà l’ultima gara disputata per il campionato di categoria superiore (Under 14).
Serie di finalissime anche per i nostri Aquilotti. La prima gara della finale regionale Aquilotti Elite è fissata per  sabato 4 maggio ad Arco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,814 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video