basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Pergine sconfitto solo nel finale a Riese

Purtroppo non è bastata un’altra prova convincente della Cassa Rurale Pergine per evitare la sconfitta numero  17 in campionato. Sul campo del Basket Riese i ragazzi di Coach Della Godenza sono stati sconfitti con il punteggio di 63 a 55 dopo un match equilibrato e davvero emozionante, dove i molti tifosi presenti non si sono di certo annoiati.
La gara parte con i padroni di casa che cercano subito l’allungo con Barzan e Buratto, ma sul versante opposto Gorreri e “Michelino” Pedrotti riportano Pergine in partita, ma è una bomba di Lago a regalare il +4 (15-11) a Riese dopo i primi dieci minuti di gara. La seconda frazione di gioco vede un Pergine sicuramente più in palla e grazie al duo Giarin-Gorreri arriva il vantaggio biancoblu (19-20), ma a tenere la gara in equilibrio ci pensano Barzan e Zonta che spingono Riese al +2 (31-29) di metà gara. 
Nella terza frazione Pergine, ancora una volta in questa stagione, mostra l’altro lato della medaglia regalando il break ai padroni di casa firmato Sy e in un amen Riese vola sul +10 e time-out obbligato per coach Della Godenza per riordinare le idee dei suoi ragazzi che al rientro in campo ricuciono lo strappo arrivando fino a -4 (46-42) a fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo di gioco la partita corre sul filo dell’equilibrio con Zaharie, che con due triple riporta Pergine a -1 (52-51), ma nel finale Sy e Barzan ricacciano indietro la formazione Perginese, portandosi a casa la vittoria.
Prossimo impegno per la Cassa Rurale Pergine è fissato per sabato sera sul parquet delle scuole medie Garbari (19.30), dove arriverà la formazione del Basket Sportschool. All’andata la formazione veneta rispedii a casa la truppa di Patron Santuari con un pesante -24 (86-62), ma siamo sicuri che Camera e compagni venderanno cara la pelle per vendicare la pesante sconfitta. Forza Ragazzi!!
Basket Riese: Gobbo, Polo 13, Zanon NE, Scapinello 4, Girardi NE, Marconato, Sy 16, Lucietti NE, Buratto 11, Zonta 5, Barzan 11, Lago 3. All. D'Andrea.
Basket Pergine: Camera, Giarin 13, Pedrotti 5, Agostini, Gorreri 11, Porfido NE, Zini 3, Zago 1, Zaharie 14, Klyuchnyk 8. All. Della Godenza.
Note:
parziali: 15-11, 31-29, 46-42, 63-55.
Tiri Liberi : Riese 16/28, Pergine 7/14.
Tiri 3 pt. : Riese 5 (Barzan 2, Polo, Buratto, Lago), Pergine 6 (Giarin 2, Zaharie 2, Gorreri, Zini). 5 Falli : Zini (Pergine). 
Fonte: Basket Pergine

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video