basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C2 regionale

Piani contro Ormelle: le sfide del weekend

I Piani Electrogroup Tec giocheranno contro la capolista, domenica 24 febbraio, alle ore 18. Ospite del PalaMazzali è la Pallacanestro Ormelle, ormai leader indiscussa del campionato di Serie C Girone Veneto. La squadra allenata dal coach Lentini viene da 4 vittorie consecutive, dopo la famosa giornata in cui tutte le squadre di vertice hanno commesso un passo falso. La squadra viaggia con un ruolino di marcia molto regolare (18 vittorie e solo 3 sconfitte) e sta legittimando partita dopo partita l’ambizione di salire di categoria, dopo l’amaro finale di stagione dell’anno passato contro Padova. Ormelle affronta la trasferta di Bolzano con la voglia di portare a casa 2 punti per aumentare il divario dalle inseguitrici, ma soprattutto per continuare la tradizione che la vede sempre vincente contro l’US Piani. La squadra trevigiana si presenta a Bolzano con diversi punti di forza, avendo più giocatori che possono fare male da diverse zone del campo. La capolista è pericolosa da quasi tutte le posizioni avendo lunghi tecnici e piccoli veloci e lesti a trasformare un’azione difensiva in un’ottima transizione. Bisognerà stare molto attenti in tutti i settori del campo senza mai perdere la trama del gioco, per poter sperare in una vittoria che fermerebbe l’emorragia delle 2 sconfitte consecutive.
Bisogna assolutamente riprendere a camminare…anzi a correre!
Sabato 23 febbraio, invece, i Piani Under 17 Elite saranno impegnati ancora in trasferta, sul campo di Castelfranco Veneto, contro una squadra che ha nei risultati un andamento molto altalenante, capace di vincere contro le formazioni di alta classifica e perdere con compagini anche più deboli.
Settimana di stop prima dell’inizio del campionato vero, cioè la fase finale decisiva per decretare i campioni del Veneto per i nostri Under 15. I ragazzi di coach Russo saranno inseriti nel girone C dell’ultima fase, affronteranno perciò le prime 4 squadre classificate del girone B, portandosi dietro i punti conquistati negli scontri diretti con le squadre del proprio girone, le quali gareggeranno a loro volta per un posto tra le migliori 8 del campionato Elite.
In previsione di questo weekend per i Piani regionali ci sono fasi finali e turni di riposo.
Esordio per la squadra di coach Gastone nella 2° fase del torneo regionale sabato pomeriggio al PalaMazzali. Prima gara del nuovo girone alle ore 15.30 contro Junior Basket Rovereto. I Piani A 2000 affronteranno la fase finale gareggiando per il 1^-8^posto.
Turno di riposo per i Piani A di coach Borgo, che anche questa settimana sono fermi sia per il campionato Under 15 che per la fase finale del campionato Under 14.
Gli Under 17 di coach Russo, invece, scenderanno in campo per la 2° fase del loro campionato, lottando per l’8^- 13^ posto, lunedì 25 febbraio alle Fermi alle ore 18.30 contro il Trentino Basket. 
I piccolissimi Piani B (2001) di coach Granziero sono a riposo questo fine settimana per la fase finale nel campionato di categoria superiore. Hanno però confermato la prima posizione nella classifica del campionato Esordienti con 16 punti in 8 partite, a ben 4 punti di distacco dall’Alto Adige Südtirol, in seconda posizione con 12 punti in 8 partite.
Infine, i ragazzi di coach Valerio affronteranno la prima gara del 3° girone, in cui tutte le squadre si affronteranno di nuovo, per stilare la classifica definitiva prima dei playoff, lunedì 25 al PalaMazzali alle ore 21 contro il Basket Ravina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,36 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video