Divisione Nazionale B
martedì 30 ottobre 2012
BASKET
Garda Cartiere, danno e beffa: ko a Marostica e penalizzato
di Nicola Baldo

Piove sul bagnato in casa Garda Cartiere. Per i rivani, infatti, è arrivata la mazzata: sei punti di penalizzazione per il quintetto gardesano in seguito ai ritardati pagamenti ad alcuni agenti e procuratori di due stagioni fa. A quanto pare questi pagamenti sarebbero stati fatti oltre determinate scadenze, il che ha portato a questa batosta che spinge ora Riva ultima nel proprio girone A di Dnb con -2 in classifica. La cifra in questione si aggira, complessivamente, sui 15 mila euro ma il Garda Cartiere ha già pronto il ricorso che, però, sarà esaminato solamente fra un mese circa.

La prima data fissata dalla Fip per il pagamento di questi soldi era il 15 maggio o, in alternativa, il 30 giugno. La società gardesana ha versato tutto entro l'ultimo giorno di giugno di quest'anno, ma evidentemente per la federazione era più vincolante la scadenza di maggio tanto che ora è arrivata questa mazzata. Che complica il discorso campionato tranquillo con, magari, vista sulla zona playoff ma che non dovrebbe essere un ostacolo troppo grande alla salvezza della squadra visto che quest'anno dalla Dnb alla Dnc retrocede solamente una squadra.

Un problema questo arrivato nel bel mezzo di un'altra sconfitta per i rivani, ovvero quella incassata a Marostica. I vicentini, infatti, si sono imposti sui ragazzi di Gabrielli col punteggio di 83-59 al termine di una gara a senso unico. Cartiere costrette sempre ad inseguire, il solo Ciribeni in palla (20 punti per lui) e terza sconfitta in cinque gare di campionato per i rivani. Di partita vera nella città degli scacchi se ne vede ben poca, Marostica in casa è imbattuta ed anche in questa occasione parte forte. I gardesani devono sempre inseguire, con i vicentini che tengono in mano il pallino del gioco: 31-21 e 34-24 per arrivare poi 47-28 all'intervallo lungo. Il copione non cambia nemmeno nella seconda parte di gara, i padroni di casa tengono in mano il gioco (64-44). Nell'ultimo quarto Riva prova almeno a rendere meno pesante il passivo ma senza riuscirvi.

MAROSTICA – GARDA CARTIERE 83-59
PARZIALI: 23-16, 47-28, 64-44

I risultati completi della giornata sono nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”, a breve poi cliccando sul risultato troverete il tabellino completo della partita.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,736 sec.

Inserire almeno 4 caratteri