Divisione Nazionale B
lunedì 20 febbraio 2012
BASKET
DNB: il Manica vince lo scontro salvezza, harakiri di Riva

A Riva e Rovereto piace essere su mondi spesso molto distanti. Piace passare domeniche in modo molto diverso e questa 24esima giornata di campionato non ha fatto eccezione. Perché da una parte c'è un Manica Rovereto che riesce a conquistare una pesantissima vittoria sul campo di Civitanova per 59-74, mentre i rivani del Garda Cartiere hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto della cenerentola del girone, il Fiorese Bassano che quest'anno è abbonata al prendere punti alle squadre trentine.
In terra marchigiana era un vero e proprio scontro diretto per la salvezza quello che attendeva i lagarini. Partita tirata e combattuta sin nel terzo quarto, poi i ragazzi di Guidi sono riusciti ad accelerare ed andare a chiudere. L'avvio di gara è equilibrato (14-16), il secondo quarto segue lo stesso canovaccio e allora si arriva all'intervallo lungo sul 31-31. Rovereto riesce a mettere nuovamente il naso avanti nel terzo periodo (46-50) per poi andare ad uccidere la gara nel quarto ed ultimo periodo. Fondamentali i 18 punti di Drigo, i 15 di Fevola ed i 13 di Chinellato per riuscire a portarsi a casa questa vittoria davvero molto importante.
Brutto harakiri, invece, per il Garda Cartiere. Una squadra, quella di coach Bindi, che va ad inciampare proprio contro l'ultima in classifica, quel Bassano affamato di punti. Una sconfitta che brucia, che fa male, arrivata dopo essere riusciti a rimontare un cospicuo svantaggio accumulato nel corso della gara. Con Bertolini in serata no l'attacco gardesano fatica davvero tanto, troppo, a trovare continuità (12-13). All'intervallo lungo siamo 30-28 per Bassano che riesce poi ad avere un margine di oltre 10 punti di vantaggio. Bravi i gardesani a rientrare (40-38) ma nell'ultimo quarto i veneti piazzano il colpo del ko. A nulla servono i 14 punti di Torboli, basti pensare che il secondo marcatore trentino è Novati con 8 punti per capire le difficoltà nel trovare la via del canestro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Inserire almeno 4 caratteri