basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: le Cartiere ricevono Senigallia, Manica vola a Bassano

Dopo le fatiche dei due turni ravvicinati della scorsa settimana adesso per Manica Rovereto e Garda Cartiere arriva una domenica nella quale cercare di portarsi a casa punti molto preziosi. Quella appena trascorsa è stata una settimana davvero tosta per i nostri due quintetti. A Riva il “caso” di Torboli e Novati ha creato diversi malumori, fino all'arrivo dei provvedimenti decisi ieri (vedi news ad hoc) della società gardesana. A Rovereto, invece, Di Monte ha chiesto di essere ceduto ed è stato accontentato e, così, all'ombra della Quercia è arrivato il play sardo Andrea Carrucciu, classe 1992 ex Cagliari in C2. Un giocatore che negli ultimi giorni ha provato con Rovereto convincendo coach Guidi a tenerlo con sé fino alla fine della stagione. Ma adesso c'è da giocare, si scende in campo per cui tutto quello che è stato finora resta nel cassetto. Anche perché all'orizzonte ci sono due prove per nulla facili per i due quintetti, visto che i rivani riceveranno Senigallia quinta forza del torneo mentre i roveretani saranno di scena a Bassano, su un parquet non facile dei vicentini a caccia della salvezza. Inizia con questi match il girone di ritorno ed entrambi i nostri quintetti sperano sia anche l'inizio di una nuova fase del proprio campionato.
Terzultimo in classifica, il Bassano è una di quegli avversari che il Manica deve riuscire a mettersi dietro in prospettiva salvezza. Per i lagarini di Guidi il primo obiettivo è avere l'intero organico a disposizione senza più infortuni, a cominciare da questa partita. Le vittorie nel derby e soprattutto contro Spilimbergo a Rovereto sperano siano l'inizio di un cambiamento di marcia che urge per andare a navigare in acque più tranquille. Bassano, piegato di 11 nel match d'andata, viene da tre ko di fila, ha giocatori giovani ma alquanto interessanti. Attenzione soprattutto ad Andrea Carlesso, ala/pivot che viaggia alla media di 13 punti a giornata, terminale offensivo importante come Alberto D'Incà play che una decina di punti a gara li garantisce. In rosa occhio anche al 30enne italo-lettone Gints Antrops, ala di 202 cm molto abile a rimbalzo. Sulla carta ancor più impegnativo è la gara che attende i rivani di Bindi. Dopo la sola vittoria contro Marostica nelle ultime cinque gare per Bertolini e soci diventa fondamentale replicare quanto fatto all'andata contro Senigallia, sconfitta 74-83. Era il Garda Cartiere dell'inizio flash, delle tre vittorie nelle prime tre giornate, Bindi spera di ritrovare al più presto quella squadra al netto degli infortuni. Senigallia attualmente è quinta in classifica, viene da 7 vittorie nelle ultime 8 partite ed è in un brillante momento di condizione. I marchigiani, che possono contare sull'esperto ex Bitumcalor “Bicio” Facenda (13 punti di media a partita) sono squadra molto offensiva e votata all'attacco. Oltre a Facenda attenzione a Elia Monticelli, guardia/ala di 13,8 punti a gara, così come merita attenzione anche Sergio Maddaloni, guardia che 12 punti a partita di media finora li ha sempre portati a casa.

IL PROGRAMMA DELLA 18ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tomaso): Garda Cartiere – Goldengas Senigallia
Arbitri: Gianluca Grillo di Torino e Simone Prati di Alessandria
Domenica, ore 18, a Bassano del Grappa (Vicenza): Fiorese Bassano – Manica Rovereto
Arbitri: Alessandro Momi e Christian Calabrese di Trieste

IL RESTO DELLA GIORNATA
Corno di Rosazzo – Civitanova
Montegranaro – Marostica
Roncade – Rimini
Udine – Fossombrone
Villafranca – Ferrara
Riposano: Ravenna e Spilimbergo

I tabellini completi dei match li troverete a breve nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove troverete tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video