basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: ci sono due partite in tre giorni per Riva del Garda

Si torna in campo e lo si fa alla grande. Con due partite nel breve volgere di tre giorni. Due partite che chiuderanno il girone d'andata della Divisione nazionale B. Anche per la Divisione nazionale B è tempo di tornare a sudare alla grande, con Manica Rovereto e Garda Cartiere che fra domani e domani sono chiamate a due giornate di campionato. Alla fine, però, gli straordinari sono richiesti solamente alla truppa di Bindi visto che i lagarini domenica osserveranno il proprio turno di riposo e, così, possono pensare solamente al match contro Spilimbergo di domani. Un Manica Rovereto che, spera coach Guidi, si sia lasciata alla spalle la striscia di infortuni e problemi fisici che hanno contraddistinto l'ultima parte del suo 2011. Ripartire con il roster al completo e dopo aver risolto il tira-e-molla con Zanus Fortes, tutte cose che hanno animato il Natale lagarino ma che adesso devono restare fuori dal campo. Perché le sei sconfitte incassate nelle ultime sette giornate hanno portato il Manica ad aver ora bisogno di voltare pagina immediatamente, vedono i lagarini bisognosi di punti per tornare a correre in ottica campionato tranquillo. Molto importante sarà questa partita in terra friulana contro una squadra diretta concorrente per la salvezza come Spilimbergo. I friulani, infatti, hanno gli stessi punti in classifica dei lagarini, vengono anch'essi da un periodo non eccezionale (tre sconfitte nelle ultime quattro partite) e sono quindi chiamati a cercare una reazione immediata. Nelle fila friulane occhio soprattutto al play Roberto Fazzi, fonte di gioco ma anche realizzatore (13,4 punti di media a partite), punto di riferimento della squadra così come l'ala Benigni (11,2).
Se Rovereto potrà pensare solo a questa trasferta coach Bindi in questa ultima settimana ha dovuto invece preparare due partite. Prima quella difficilissima di domani, quando al PalaGarda arriverà quella Ferrara seconda della classe e quindi quella di sabato sera, in casa del Fossombrone. Saranno tre giorni belli intensi per Bertolini e compagni, che dopo aver chiuso alla grande il 2011 con le vittorie su Marostica e nel recupero con Villafranca adesso vuole continuare così. Come se questa sosta non ci fosse mai stata. Per i gardesani arriva subito però un ostacolo tostissimo: Ferrara, infatti, ha perso finora solo 2 gare su 15, ovvero i derby romagnoli con Rimini e Ravenna, per poi riuscire a marciare spedita nelle altre gare. Seconda finora solo a Corno di Rosazzo, contro una squadra forte, molto fisica e completa in ogni reparto le Cartiere dovranno davvero disputare la partita se non perfetta almeno quasi. Ben tre giocatori romagnoli viaggiano in doppia cifra per quel che concerne la propria media punti a partita, a partire dal lunghissimo centro Benfatto (13,3 a gara) per arrivare al play Ferri (13,1) passando per Simone Cortesi, guardia da 10 punti a partita di media. Sulla carta molto più abbordabile sarà la trasferta di sabato sera in terra marchigiana, per affrontare un Fossombrone a caccia di punti salvezza dopo aver chiuso in bellezza l'anno scorso con le vittorie su Montegranaro e Corno di Rosazzo, unica sconfitta incassata finora dalla capolista friulana. Proprio su quel parquet ora Tobaldi e soci cercheranno una vittoria che sarebbe molto importante per stare nella parte un po' più tranquilla della classifica di un campionato comunque ancora molto lungo. Nelle fila marchigiane attenzione soprattutto a Giovanni Puleo, ala da 12,8 punti di media a partita, ed a Giacomo Bloise, playmaker anch'egli capace di una dozzina di punti ad incontro.

IL PROGRAMMA DELLA 16ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tommaso): Garda Cartiere – Mobyt Ferrara
Arbitri: Roberto Redaelli e Simone Somensini
Domani, ore 20.30, a Spilimbergo (Pordenone): Vis Spilimbergo – Manica Rovereto
Arbitri: Guido Guida e Vincenzo Venga

IL PROGRAMMA DELLA 17ESIMA GIORNATA
Sabato, ore 21.15, a Fossombrone (Pesaro Urbino): Remet Fossombrone – Garda Cartiere
Riposa: Manica Rovereto

IL RESTO DELLA 16ESIMA GIORNATA
Bassano – Rimini
Acmar Ravenna – Villafranca
Montegranaro – Civitanova Marche
Gsa Udine – Texa Roncade
Monfalcone – Fossombrone
Riposa: Marostica

IL RESTO DELLA 17ESIMA GIORNATA
Marostica – Bassano
Roncade – Monfalcone
Senigallia - Udine
Civitanova – Ravenna
Rimini – Spilimbergo
Villafranca – Montegranaro
Ferrara – Corno di Rosazzo

I risultati completi li troverete nella sezione “Campionati” - “Divisione nazionale B” - “Girone B” - “Ultima” dove trovate anche classifica, statistiche e calendario completo e, nel più breve tempo possibile, cliccando sul risultato della gara anche i tabellini dei match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video