basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: per Riva e Rovereto una doppia beffa all'ultimo secondo

Due squadre, un solo destino. Quello di essere beffate all'ultimo minuto. Mai come in questa domenica Manica Rovereto e Garda Cartiere sono state accomunate dallo stesso destino. Quello di vedersi scivolar via di mano due vittorie che sembravano ormai in cassaforte. Invece i quintetti di Guidi e Bindi incassano due rimonte dolorose proprio negli ultimi scambi della partita: Riva vede così i trevigiani del Roncade uscire con i 2 punti in tasca dal PalaGarda, mentre i lagarini ci lasciano le penne a Villafranca. Ed ora i due quintetti di casa nostra sono appaiati a quota 10 punti.
Fino a 20 secondi dalla fine della partita a Riva tutto andava bene. Ok, vantaggio un po' a fisarmonica, da 1 punto solo sino a sfiorare i 20 punti di margine, ma comunque sempre in vantaggio. Sembrava così ormai fatta per i rivani di Bindi, che invece si trovano in pochi istanti negli ultimissimi minuti a passare dal +6 (72-66) al -2. Nell'ultimo minuto, insomma, Riva sta a guardare mentre gli ospiti trovano bombe e tiri liberi, quello che serve per rovesciare la frittata proprio a 20 secondi dalla fine. Inutile, quindi, la buona prova di Pastore a rimbalzo, così come i 16 punti di Torboli ed i 15 a testa della coppia Bertolini-Novati.
A Villafranca, invece, va in scena praticamente lo stesso copione. O quasi, visto che contro gli scaligeri i lagarini – rinfrancati dal derby vinto giovedì scorso – devono rincorrere tutta la partita salvo poi riuscire a mettere la freccia proprio in avvio dell'ultimo minuto. Un minimo vantaggio che arriva proprio sul più bello, a piazzare la grande beffa potrebbe essere così la squadra lagarina ma, invece, proprio sulla sirena arriva la tripla che permette a Villafranca di mettere la freccia: 75-74 con i 3 punti di Bolcato, fra l'altro ex giocatore proprio di Rovereto. Roba da mangiarsi le mani con annessi polsi ed avambracci. Della truppa lagarina sono ben in quattro ad andare in doppia cifra in questo match ovvero Fevola (12), Chinellato (10), Pappalardo (17) e Drigo (14).

GARDA CARTIERE – TEXA RONCADE 72-74
TOSONI VILLAFRANCA – MANICA ROVERETO 75-74

I tabellini completi dei match li trovate nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove trovate tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video