basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: c'è Rovereto contro Riva, c'è il derby dell'Immacolata

Il derby. Partita mai banale, anzi. Partita tutta da vedere e da godersi. Cosa che bisognerà fare anche con questo derby fra Manica Rovereto e Garda Cartiere: una sfida che sa tanto di crocevia per i due quintetti. Perché questo derby arriva nel momento in cui una vittoria sarebbe un toccasana meraviglioso sia per i lagarini di Guidi sia per i gardesani di coach Bindi. Una sfida storica poi per il nostro basket, Rovereto contro Riva è una partita che catalizzerà tutta l'attenzione degli appassionati. Il Manica arriva a questa partita dopo una striscia negativa di infortuni prima e di sconfitte poi, ben cinque. Le Cartiere, invece, dopo quel difficile mese di ottobre ora si sono portati a casa due preziose vittorie contro Monfalcone e Udine che hanno migliorato umore e classifica. A proposito di classifica, ormai sembra sicuro che il Garda Cartiere dovrà rinunciare a 2 dei 10 punti che ora ha in saccoccia, ovvero quelli conquistati proprio contro i friulani di Monfalcone, squadra radiata dal campionato per il mancato pagamento dei contributi Nuovi Atleti Svincolati. Tutti i risultati dei friulani, così, saranno annullati. Un fatto che ridisegna la classifica, di fatto ora Riva e Rovereto sono appaiate in classifica a 8 punti (anche se Riva con una gara in meno) e ci sono ben 11 squadre raccolte nel giro di 4 punti appena. Una cosa che mette ulteriore pepe su questo derby, una partita che si annuncia una vera e propria battaglia dove la testa avrà un ruolo fondamentale.
Mentre Guidi sta cercando di recuperare al meglio tutti i suoi infortunati, da Del Sorbo a Fevola, coach Bindi dall'altra parte della barricata ha potuto godere di un weekend intero, lo scorso, per studiare bene l'avversario visto il rinvio del match contro il Villafranca al prossimo 23 dicembre per permettere a Bertolini di giocare in Belgio con la nazionale militare. E proprio il recupero al top del suo miglior realizzatore finora è l'imperativo numero uno per le Cartiere verso questo derby.

IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA
Giovedì, ore 18, a Rovereto (palasport, via Piomarta): Manica Rovereto – Garda Cartiere
Arbitri: Alessandro Lucifora di Padova e Nicola Cappati di Treviso

IL RESTO DELLA GIORNATA
Roncade – Corno di Rosazzo
Marostica – Spilimbergo
Senigallia – Villafranca
Civitanova Marche – Monfalcone
Montegranaro – Bassano
Rimini – Ravenna
Ferrara – Udine
Riposa: Fossombrone

I risultati completi li trovate nella sezione “Campionati” - “Divisione nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” e cliccando sul risultato della partita potrete trovare, entro il minor tempo possibile, i tabellini completi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video