basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: Manica e Garda Cartiere, big match con Ravenna e Udine

Tornare a vincere. Dopo l'amarissimo scorso fine settimana, amaro per tutte le nostre squadre regionali nei campionati nazionali a dire il vero, adesso arriva una 11esima giornata nella quale Garda Cartiere e Manica Rovereto vogliono provare a tornare a dare del tu alla vittoria. In un fine settimana nel quale i due quintetti di casa nostra torneranno entrambi a giocare fra le mura amiche, attesi da due match molto differenti fra loro. Perché mentre il Manica Rovereto riceverà a domicilio l'ostico Ravenna i gardesani di coach Bindi sono chiamati ad una prova di maturità contro la cenerentola del campionato, l'Udine.

Partiamo proprio dal match che attende Bertolini (assente domenica perché impegnato con la nazionale militare, motivo per il quale sembrava che la partita dovesse slittare a data da destinarsi) e compagni domenica pomeriggio. Le cinque sconfitte patite nelle ultime sei gare impongono alla truppa di Bindi di non disperdere questa occasione. Urgono i 2 punti pieni, urge una vittoria netta e convincente, ma soprattutto urge una vittoria. Perché di buone prestazioni, di prove di carattere, i rivani ne hanno già offerte diverse ma adesso serve vincere. Questa seconda parte di girone d'andata vedrà le Cartiere affrontare diverse partite “possibili”, come quella con Udine appunto ma anche le prossime con Villafranca, Roncade ed il derby dell'8 dicembre con il Manica sono alla portata dei gardesani. A patto però di tenere lo stesso livello di gioco e di intensità visto contro Monfalcone o domenica scorsa contro Ravenna. Anche contro un Udine che finora ha battuto solo Bassano collezionando poi otto sconfitte, che però può contare su atleti di livello quali l'ala Andrea Confente (14 punti di media a partita) ed il centro italo-argentino Matias Ezequiel Principe che viaggia a 13 punti di media e 6 rimbalzi a partita. Ben più impegnativo, sulla carta, il match del Manica Rovereto con i lagarini, che dopo le tre sconfitte delle ultime tre settimane ed i diversi problemi fisici avuti ora aspetta Ravenna. Non solo coach Guidi adesso deve anche fare i conti con le sempre non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori, come Chinellato e Del Sorbo, ma deve fare anche i conti con la squalifica di Drigo. Il concitato finale di partita di sabato scorso e l'alterco avuto dal giocatore lagarino con gli arbitri avevano fatto, infatti, temere una lunga squalifica per Drigo. Invece gli è stata affibbiata solo una sola giornata di squalifica per comportamento aggressivo verso gli arbitri, che è già stata riscattata dalla società lagarina. Guidi quindi avrà Drigo a disposizione per questo match che si annuncia tutt'altro che semplice. Vuoi per il momento non certo facile del Manica, vuoi perché nell'altra metà campo ci sarà Ravenna: un quintetto che occupa attualmente la sesta posizione di questo girone B della Divisione nazionale B con cinque vittorie e quattro ko. Si tratta della squadra di una vecchia conoscenza del basket nostrano come Marcello Filattiera, attuale bomber dei ravennati con 14 punti di media a gara davanti a Daniele Quartieri, ala da 13 punti a partita ed a Federico Zambrini, guardia anch'esso avvezzo alla doppia cifra. Ravenna è squadra tosta, quadrata, che viene da un bel filotto di risultati importanti.

IL PROGRAMMA DELL'UNDICESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.45, a Rovereto (palasport, via Piomarta): Manica Rovereto – Acmar Ravenna
Arbitri: Marco Marton e Marco Scudieri di Treviso
Domenica, ore 18, a Riva del Garda (PalaGarda, località San Tomaso): Garda Cartiere – Gsa Udine
Arbitri: Fabio Poletti e Carlo Leoni Orsenigo di Como

IL RESTO DELLA GIORNATA
Marostica – Fossombrone
Roncade – Spilimbergo
Senigallia – Civitanova
Rimini – Corno di Rosazzo
Villafranca – Bassano
Ferrara – Monfalcone
Riposa: Montegranaro

I tabellini completi dei match li troverete a breve nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove troverete tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video