basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: a Rovereto arriva Roncade, le Cartiere vanno a Ravenna

Giornata numero dieci per Manica Rovereto e Garda Cartiere, un fine settimana che si annuncia di diverso tenore per i due quintetti di casa nostra. Questo perché mentre i lagarini di coach Guidi domani sera riceveranno in casa i trevigiani del Roncade, terzultimi in classifica, per un match da non sbagliare, i gardesani di Bindi saranno domenica di scena a Ravenna per una gara ad alto tasso di difficoltà.

Dopo le due sconfitte consecutive contro Fossombrone e Rimini per Chinellato e soci questa partita contro il Roncade rappresenta una occasione da non lasciarsi sfuggire. Chiaro, la parola d'ordine è non sottovalutare questo match, ma la consapevolezza è che si tratti di una partita alla portata dei lagarini nella quale tornare a fare i 2 punti. I veneti, infatti, arrivano a questo match dopo un filotto di cinque ko uno dietro l'altro, sono terzultimi in classifica e sono anche terzi nella classifica delle squadre del girone che segnano meno. Rispetto alle altre squadre in fondo alla graduatoria sono, però, quelli che forse difendono meglio, ecco perché Guidi vuole comunque tenere alta l'attenzione e la tensione per questo match. Il tecnico lagarino è alle prese con i recuperi fisici degli infortunati Di Monte, Chinellato e Fevola, è corsa contro il tempo per riaverli tutti e tre a disposizione, così da affrontare questo match con tutto l'organico al completo. Attenzione soprattutto a due giocatori di Roncade, ovvero la guardia Omar Visentin (13 punti di media a partita) e l'ala Alessio Carniato (12 punti). Per il Manica questa sarà un'occasione da non perdere anche perché dopo questa partita il calendario si farà in salita, visto che arriveranno uno dietro l'altro i match contro Ravenna, la capolista Corno di Rosazzo ed il derby in casa contro il Garda Cartiere dell'8 dicembre. Quella squadra gardesana che ha ripreso vigore ed entusiasmo dopo la bella vittoria di domenica su Monfalcone. Il calendario dei ragazzi di coach Bindi è proprio l'opposto di quello lagarino, perché dopo questa ostica trasferta a Ravenna e fino al derby di via Piomarta Bertolini e compagni affronteranno due gare alla propria portata contro Udine e Villafranca. Ma un passo alla volta. Prima c'è da pensare a Ravenna, a questa squadra romagnola che arriva a questa sfida contro i gardesani dopo la netta e convincente vittoria su Udine. Sarà, insomma, una sfida fra due squadre non solo cariche a punto giusto ma anche dal potenziale molto simile. Appaiate in classifica e dalle statistiche simili, la squadra di Cesare Ciocca può contare su un buonissimo organico dove spunta come miglior realizzatore finora quel Marcello Filattiera che a Riva del Garda conoscono davvero molto bene. Per lui 14 punti di media a partita, occhio però anche anche a Quartieri, giocatore che può fare sia la guardia sia l'ala (12 punti di media) ed a Zambrini (10). Sulla carta sarà un match tirato e combattuto, una vera battaglia.

IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA
Domani, ore 20.45, a Rovereto (palasport, via Piomarta): Manica Rovereto – Texa Roncade
Arbitri: Fabio Asnaghi di Como e Stefano Quaia di Milano
Domenica, ore 18, a Ravenna: Acmar Ravenna – Garda Cartiere
Arbitri: Riccardo Poli di Pistoia e Marco Piram di Livorno

IL RESTO DELLA GIORNATA
Corno di Rosazzo – Spilimbergo
Fossombrone – Rimini
Bassano – Senigallia
Civitanova – Marostica
Monfalcone – Villafranca
Ferrara – Montegranaro
Riposa: Udine

I tabellini completi dei match li troverete a breve nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove troverete tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video