basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: impresa del Garda Cartiere con Monfalcone, Rovereto ko

Dopo quattro ko di fila il Garda Cartiere torna a festeggiare e lo fa in modo fragoroso, con una bella vittoria ai danni del Monfalcone squadra che viaggia nei quartieri alti della classifica. Una vittoria bella e pulita, conquistata per 89-71, in una giornata che proponeva una doppia sfida d'alta quota per i quintetti di casa nostra. Il Manica Rovereto sfiora l'impresa esterna andando a disputare un buonissimo match sul parquet di Rimini, dove i romagnoli alla fine passano solo per 72-68.

Iniziamo dalla bella impresa dei gardesani di coach Bindi contro un Monfalcone che ha pagato a caro prezzo la difesa e l'ottima circolazione di palla dei rivani, oltre che due assenze pesanti come quelle di Palombita e Budin. Un Garda Cartiere trascinato da Torboli (17 punti) e dal “solito” Bertolini autore di 15 punti, ma ottime prove anche per Pettarin e Chiappelli (14 a testa). Al pronti via si vive subito un primo quarto molto combattuto ed equilibrato (19-22). In avvio di secondo quarto i friulani provano a scappar via arrivando ad un massimo vantaggio di 6 punti, ma è in questo momento che la macchina gardesana si mette in moto. Dalla distanza Riva tira molto bene e così all'intervallo lungo il vantaggio è ben di 12 punti (49-37). Nel secondo tempo la gara si infiamma, le Cartiere sono padrone assolute del campo e piazzano un break di 14-0 che li porta avanti di 30 punti (74-44). La gara, di fatto, finisce qui. Il vantaggio diminuirà un po' ma i gardesani si portano a casa comunque un successo strepitoso. Quel successo strepitoso che ha sfiorato il Manica Rovereto sul parquet del Rimini, squadra che fino a poco tempo fa era avvezza ai parquet della serie A. Questo perché pur senza giocatori importanti come Di Monte (dalla vigilia) e poi anche a Chinellato e Fevola la squadra lagarina ha stretto i denti, arrivando sino a -2 (68-70 tripla di Pappalardo) ad un minuto dalla sirena. Ma il “gioco” dei liberi negli ultimi secondi ha premiato Rimini, punteggio finale 72-68 per una partita che lascia l'amaro in bocca pur con tutta la consapevolezza della forza dell'avversario. Rimini parte forte (16-10), ma Rovereto rispondeva per le rime (18-23) prima di un 10-0 di parziale dei romagnoli (28-23). All'intervallo lungo il divario è di un solo punto (34-33), prima di un secondo tempo nel quale i lagarini sono rimasti sempre in scia (58-51). E' venuto a mancare solo quell'ultimo spunto, quell'ultimo cambio di passo che avrebbe permesso il definitivo aggancio ma in queste condizioni, con la panchina tanto corta, fare di più era davvero impossibile. Best scorer è stato Pappalardo con 18 punti seguito a quota 17 da Drigo, 12 i punti di Verri.

I tabellini completi dei match li trovate nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove trovate tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,613 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video