basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: Riva e Rovereto lottano ma arrivano due ko esterni

Ottava giornata amara per i due quintetti di casa nostra nella Divisione nazionale B, che escono con una doppia sconfitta. Nota positiva che ambedue le nostre squadre, Manica Rovereto e Garda Cartiere, hanno lottato fino all'ultimo rispettivamente contro Fossombrone e Corno di Rosazzo. Due buone prestazioni nel complesso, anche se non hanno portato punti in dote per la classifica delle due realtà trentine.

In terra friulana i gardesani se la giocano a lungo contro la prima della classe, contro quella squadra che finora ha sempre vinto e che sta dettando legge. Corno di Rosazzo è squadra forte ed esperta, ma coach Bindi dopo le tre sconfitte di fila incassate in casa può consolarsi con l'atteggiamento positivo visto a lungo in campo da Tobaldi e compagni. Bertolini (25 punti) e Torboli (13) chiudono con ottime percentuali, Novati e Pastori sbagliano poco o nulla e nel complesso i gardesani sciorinano una signora prestazione (22-22). All'intervallo lungo ecco che i friulani sono avanti di una sola lunghezza (40-39), mentre nella seconda parte della gara le Cartiere riescono anche a mettere il naso fuori (48-51) ma è in avvio di quarto periodo che Corno di Rosazzo mette la freccia, riuscendo a volare ad un massimo vantaggio di 16 punti (76-60). Negli ultimi minuti Riva accorcia, ma senza riuscire a colmare questo gap. A Fossombrone, invece, va in scena un copione alquanto simile. Con i lagarini bravi a lottare palla su palla con i padroni di casa, ma nei momenti chiave della partita Fossombrone ha avuto qualcosa di più. Una lucidità ed un cinismo maggiore. Per i lagarini questa è la terza sconfitta in quattro gare lontane da via Piomarta, nonostante la buona prestazione della coppia Pappalardo-Drigo capaci di portarsi a casa 26 punti in due (14 e 12). Trascinatori sino alla fine, quando Rovereto è anche arrivato a -2 ma senza mai riuscire a compiere quell'ultimo cambio di passo che avrebbe permesso loro la beffa finale, colpa della stanchezza. Il match parte subito nel segno dell'equilibrio (21-19 e 34-31), il massimo vantaggio di una delle squadre è di appena 7 punti (43-36), Rovereto non molla mai e riesce a portarsi anche in vantaggio sul 53-54. Fossombrone nel finale riesce a riportarsi avanti (60-58) mentre Rovereto sbaglia gli ultimi possessi.

CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO – GARDA CARTIERE 83-74
FOSSOMBRONE – MANICA ROVERETO 67-60

I tabellini completi dei match li trovate nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove trovate tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video