basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: due trasferte impegnative per Manica e Garda Cartiere

Ripartire. Dopo tre sconfitte di fila ne ha una gran voglia di ripartire il Garda Cartiere. Non fermarsi. Ne ha una gran voglia di non fermarsi, invece, il Manica Rovereto dopo la vittoria della scorsa settimana. Adesso per i due quintetti di casa nostra della Divisione Nazionale B arriva una ottava giornata nella quale si giocheranno due trasferte ad alto tasso di difficoltà, soprattutto per i gardesani di coach Bindi che domani sera dovranno andare a cercare punti sul parquet dell'imbattuta capolista: i friulani del Corno di Rosazzo. Domenica, invece, trasferta del Manica Rovereto in casa del Fossombrone, squadra ostica e di tradizione.

Certo, per i gardesani partita peggiore non poteva esserci dopo il filotto di tre ko in casa, uno dietro l'altro. Corno di Rosazzo è una squadra esperta, tosta, capace finora di infilare sette vittorie in altrettante partite. Coach Zuppi guida una squadra dove la palla circola moltissimo e dove l'attacco è preferito alla difesa. In tre (le guardie Nanut e Tonetti e l'ala Pigato) viaggiano con oltre 12 punti di media a testa, punti di riferimento di una squadra che viaggia con un 42% di tiri realizzati ed un 68% di liberi realizzati finora. Per Tobaldi e soci quindi una gara che si annuncia durissima, anche se paradossalmente potrebbe essere l'occasione giusta. Perché in questa partita nella quale a partire favoriti sono gli avversari le Cartiere possono giocare senza pressione alcuna, possono pensare solamente a cercare di tenere un gioco il più regolare possibile, senza troppi alti e bassi, predendosi anche dei rischi. Domenica toccherà poi alla squadra di Guidi scendere in campo, un Manica Rovereto che dopo esser tornato al successo sabato scorso adesso vuole continuare a mettere punti preziosi in cascina. A Fossombrone, però, si sfiderà una squadra che finora ha sì vissuto qualche alto e basso di troppo ma che nelle ultime settimane sembra in crescita nonostante la brutta sconfitta di Ferrara. Le vittorie su Roncade e Civitanova hanno messo in mostra un Fossombrone che può contare su Bloise che è playmaker non solo abile nella realizzazione (15 punti di media a partita) ma anche nel giostrare il gioco. Attenzione alta anche all'ala Puleo, altro punto di riferimento quando si tratta di mettere il pallone nel cesto (12 punti a partita). Per Chinellato e compagni l'obiettivo è quello di cercare di portarsi a casa più punti possibili, così da restare agganciati al treno di centro-alta graduatoria.

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Corno di Rosazzo (Udine): Calligaris Corno di Rosazzo – Garda Cartiere
Arbitri: Massimo Giovanni Satta e Marcello Callea di Porto Torres
Domenica, ore 18, a Fossombrone (Pesaro Urbino): Remet Fossombrone – Manica Rovereto
Arbitri: Carlo Posti e Michele Pilo di Perugia

IL RESTO DELLA GIORNATA
Roncade – Zepa Marostica
Goldengas Senigallia – Officine Montegranaro
Civitanova – Crabs
Gsa Udine – Tosoni Villafranca
Monfalcone – Acmar Ravenna
Riposa: Fiorese Bassano

I tabellini completi dei match li troverete nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove trovate tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video