basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: il Manica torna al successo, Riva al terzo ko di fila

La coppia scoppia. La coppia di quintetti di casa nostra dopo sette partite la smettono di viaggiare a braccetto in classifica, dopo quest'ultimo fine settimana nel quale ad esultare è stata solo il Manica Rovereto. Perché dopo tre ko di fila i lagarini di coach Guidi tornano al successo pieno superando 73-67 la Naturnino Civitanova Marche e portandosi a casa due punti preziosi. Sia per la classifica sia, soprattutto, per cercare di trovare quella continuità che ancora manca alla truppa di giallo vestita. Niente da fare, invece, per la Garda Cartiere che chiude un mese “horribilis” con la terza sconfitta casalinga consecutiva. Il PalaGarda diventa terreno di caccia anche per la Fiorese Bassano che supera la squadra di Bindi mai davvero in partita.

Cominciamo da Rovereto, dove il Manica domina in lungo ed in largo la partita almeno per tre quarti, arrivando ad avere anche un massimo vantaggio di 17 punti. Ma poi negli ultimi sei minuti si è sudato davvero freddo: da 60-49, infatti, i marchigiani sono riusciti a rimontare sino al -2 a poco più di un minuto dal termine (69-67). Negli ultimi istanti però Pappalardo prima e poi Verri riescono a mettere a segno i punti della tranquillità con due canestri da sotto, sfruttando anche una palla malamente persa dagli avversari. Finché c'è stata benzina in corpo tutto bene, partita controllata a dovere, poi però la mente cala l'attenzione ed il fisico la reattività, la difesa smette di essere molto efficace e allora arrivano questi brividi finali per fortuna di Guidi rispediti al mittente. Prestazione importante per Verri che chiude da best scorer con 20 punti, davanti a Drigo a quota 17. Questo mese di ottobre, invece, è stato davvero “delle streghe” per il Garda Cartiere. Prima Montegranaro, quindi Rimini ed ora Bassano. Tutte e tre, una dietro l'altra, sono arrivati al PalaGarda e ripartiti con i 2 punti in tasca. Una brutta botta per la squadra di Bindi, che adesso dovrà cercare di andare a recuperare questi punti persi sui parquet altrui, sia per la classifica assoluta sia per la differenza canestri. E ieri è arrivata una brutta bastonata per il quintetto gardesano, costretto sempre ad inseguire dal primo all'ultimo minuto senza sussulti o reazioni. Un atteggiamento troppo remissivo e rinunciatario, con un distacco dai veneti che è stato al minimo 4 punti in chiusura di primo tempo ma che poi ha visto questo divario aumentare anche ad oltre la doppia cifra. A nulla sono serviti i 17 punti a testa di Torboli e Bertolini.

MANICA ROVERETO – CIVITANOVA MARCHE 73-67
GARDA CARTIERE – FIORESE BASSANO 67-76

I tabellini completi dei match li trovate nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove trovate tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video