basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisione Nazionale B

DNB: Manica Rovereto ko con Ravenna. Giovedì ancora in campo

Con il Garda Cartiere a riposo in questo fine settimana è toccato al solo Manica Rovereto scendere sul parquet, ma per la squadra di Guidi è arrivato il secondo stop consecutivo. Questa volta però per mano della capolista, di quella Ferrara che guida imbattuta la classifica di questo girone B della DNB. Una sconfitta che lascia pochi segni sulla squadra lagarina, a lungo durante il corso del match brava nel tenere testa ad un quintetto costruito appositamente per lottare per la promozione. Contro una squadra molto forte il Rovereto parte benissimo, riesce a dominare il primo quarto e ad arrivare all'intervallo sotto di 1 solo punticino, prima di riuscire a mettere ancora il naso avanti nella seconda metà di gara. Si arriva con i due quintetti che battagliano palla su palla sino al 59 pari, quando Ravenna riesce a piazzare un mini allungo (61-64). Prima di una manciata di minuti finali nei quali Chinellato e compagni commettono qualche errore, fra cui soprattutto uno sfondamento in attacco che non ci voleva, fattori che permettono agli ospiti di prendere punti e minuti preziosi. A fine gara coach Guidi può comunque essere soddisfatto della partita dei suoi, anche di alcune singole prestazioni d'alto livello come quella di Pappalardo (19 punti) e Drigo (15).

Ed ora si tornerà in campo altre due volte in questa settimana. Si inizia giovedì con un turno infrasettimanale molto delicato, nel quale arriverà a Riva del Garda una squadra tosta come Rimini, società che lo scorso anno militava in serie A ed ora è ripartito dal DNB dove ora è partito benissimo con una sola sconfitta in cinque partite. Mentre il Rovereto sarà impegnato sul parquet del Senigallia, penultimo in classifica con soli 2 punti frutto di un successo e quattro sconfitte.

IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Giovedì 27 ottobre, ore 20.30, a Riva del Garda (PalaGarda, località S.Tomaso): Garda Cartiere – Basket Rimini Craps
Arbitri: Alessandro Lucifora e Leonardo Furlan di Padova
Giovedì 27 ottobre, ore 20.30, a Senigallia (Ancona): Goldengas Senigallia – Manica Rovereto
Arbitri: Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto e Luca Santilli di Recanati

I tabellini completi dei match li trovate a breve nella sezione “Campionati” - “Divisione Nazionale B” - “Sessione regolare” - “Ultima” dove trovate tutti i risultati di giornata e dove basta cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video